A Nago il primo noleggio di e-bike 

La nuova avventura imprenditoriale di Lucia e Giuseppe: «Le biciclette elettriche sono il futuro»



NAGO. Bike in Garda. È il nome, ma anche il motto, del primo negozio di noleggio di e-bike di Nago, che è stato inaugurato giovedì in via San Vigilio da Lucia e Giuseppe, una coppia di imprenditori innamorati del mezzo ecologico per eccellenza. «Siamo molto emozionati, ci crediamo tanto e vogliamo nel nostro piccolo dare vita a questo paese che ci ha accolti e che amiamo – commentano i titolari della nuova avventura imprenditoriale - qualcuno ci ha scoraggiati, molti ci hanno incitati e noi siamo carichi». Per Lucia, impiegata nel settore ricettivo, e Giuseppe, capoturno in una fabbrica di Linfano, entrambi siciliani ma residenti a Nago ormai da vent’anni, si tratta di una seconda attività «un investimento – precisano – che ci riporta un po' alle origini e che, ci auguriamo, permetterà a residenti e turisti di godersi un po' di più anche i meravigliosi territori altogardesani difficilmente raggiungibili con una bici normale». Ai clienti offrono, infatti, in vendita e a noleggio, biciclette a pedalata assistita, ideali sia per le piste ciclabili che per percorsi più impegnativi, oltre che accessori. «Crediamo fermamente nelle potenzialità delle bici elettriche e di un servizio che possa promuovere l’utilizzo del mezzo ecologico – aggiungono – un servizio che, magari, potrà aumentare la permanenza dei visitatori sul territorio e che non lascia più scuse ai pigri». All’inaugurazione erano presenti diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale di Nago-Torbole. «Ringrazio Lucia e Giuseppe per aver deciso di scommettere su Nago e sulla mobilità sostenibile, un tema sempre più importante anche per l’Alto Garda», ha commentato il primo cittadino, Gianni Morandi».

Bike in Garda avrà apertura stagionale, tutti i giorni dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, «ma adegueremo molto volentieri gli orari e i mesi di apertura - concludono i titolari – alle esigenze della clientela». (s.bass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza