Viabilità

A22, scontro tra minibus e camion: nove feriti, due sono gravi

Lo schianto nel pomeriggio di oggi, le cause sono da accertare: l’autostrada è rimasta temporaneamente chiusa, creando rallentamenti 



BRESSANONE. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 dicembre, si è verificato un incidente tra un minibus e un camion, lungo la corsia nord dell’autostrada del Brennero, tra Chiusa e Bressanone

Sono in totale 9 i feriti a bordo del bus – di cui due attualmente in condizioni gravi (il gruppo è stato trasportato in ospedale, tra Bolzano, Bressanone e Vipiteno). La strada è rimasta chiusa temporaneamente: si sono quindi originate code fino a un paio di km. Le ragioni dello scontro sono da chiarire. Sul posto sono intervenuti: Vigili del Fuoco volontari di Chiusa, il corpo permanente di Bolzano, polizia e Croce bianca. 


L’autostrada è riaperta con una corsia disponibile al traffico. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone