IL CASO

A22, guida ubriaco tir che trasporta un mezzo militare

Per il conducente, fermato a Bressanone, ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza aggravata



BRESSANONE. La polizia stradale ha fermato sull'autostrada del Brennero, nei pressi di Bressanone un tir che stava trasportando un mezzo militare. L'autista è risultato positivo all'alcoltest con un test del 2,3.

La pattuglia è intervenuta su segnalazione del Centro operativo autostradale perché il trasporto eccezionale sbandava vistosamente e aveva anche urtato contro il guardrail laterale, come avevano riferito alcuni automobilisti.

La patente di guida del conducente, di nazionalità bosniaca, è stata ritirata e l'uomo è stato anche denunciato per reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con le aggravanti specifiche previste per i conducenti professionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.