A 106 anni la signora Pina riesce a sconfiggere il Covid
L’ospite della residenza per anziani Don Bosco di Bolzano Giuseppina Zecchini, classe 1914, ha combattuto contro il virus per diverse settimane
Bolzano. L’ospite della residenza per anziani Don Bosco Giuseppina Zecchini, classe 1914 (nata in provincia di Verona), che il 10 giugno di quest’anno ha festeggiato i 106 anni (risulta essere la persona più anziana dell’Alto Adige), dopo aver superato due guerre mondiali e fronteggiato con carattere le innumerevoli vicissitudini di una vita piena (vedova a 45 anni con 3 figli da far crescere), ha vinto un’altra sfida che la vita le ha messo di fronte: ha sconfitto il Coronavirus. Infatti dopo essere stata positiva per diverse settimane, con il personale del reparto Covid che si è preso cura di lei, durante queste festività natalizie, con gioia di tutta la “Casa” e dei suoi familiari, la signora Pina è guarita.
Come commenta la direttrice dell’Azienda servizi sociali di Bolzano, Liliana Di Fede, «questo è un buon presagio per l’anno nuovo. Un 2021 che speriamo possa portare a tutti pace e serenità, anche nel ricordo affettuoso di tutti i residenti della struttura che purtroppo ci hanno lasciati ma che non dimenticheremo». Un anno particolarmente duro e doloroso, alla casa di riposo di Don Bosco, «ma finalmente stanno cominciando ad arrivare le buone notizie». Ora che si avvicina anche la vaccinazione per anziani ed assistenti, si spera davvero che la fase più dura sia alle spalle.