Il caso

Blackout, bloccati in Marocco anche turisti provenienti dal Trentino Alto Adige

Le ripercussioni dell'interruzione elettrica in Spagna e Portogallo si sono fatte sentire anche nel Paese nordafricano che è andato in soccorso con forniture di energia di emergenza alla penisola iberica. Fra le persone rimaste ferme a causa della cancellazione di voli aerei, c'è anche un gruppo di italiani che ieri doveva tornare a casa sul Marrakech-Bergamo di Ryanair: denunciano che ancora oggi, 29 aprile, per loro non è stata trovata una soluzione



BOLZANO - A causa del blackout sulla penisola iberica numerosi turisti, tra essi anche un gruppo di italiani, sono attualmente bloccati in Marocco. Tra loro ci sono anche villeggianti provenienti dal Trentino Alto Adige.

Ieri Ryanair ha infatti cancellato il volo FR-3403 Marrakech-Bergamo e i passeggeri sono ancora in attesa di un volo di rientro in Italia.

"Dopo aver cancellato il volo in partenza ieri alle 16.45 da Marrakech - così uno di loro all'Ansa -, ieri sera siamo stati sistemati in hotel per la notte con la promessa di una riprogrammazione. Questa mattina siamo stati trasferiti in aeroporto e poi abbandonati a noi stessi". 

Secondo il turista è "impossibile parlare con la compagnia aerea e lo staff dello scalo si è limitato a comunicare di provare a prenotare un altro volo, impresa impossibile in queste giornate di ponti". I passeggeri sono ora in contatto con il consolato.

Altre compagnie aeree - si apprende - hanno regolarmente riprogrammato i voli cancellati e alcuni italiani pur di tornare stanno prenotando voli su Lussemburgo.













Scuola & Ricerca

In primo piano