Sicurezza

Trento, in macchina con cocaina, bilancino e soldi: arrestato

Un giovane moldavo, che era fermo in Piazza Venezia con tre altre persone, aveva quasi 50 grammi di droga con sé: già processato per direttissima, è a casa sua ai domiciliari



TRENTO. Non si ferma l’azione di controllo del territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in ambito cittadino da parte della Polizia di Stato. Nel corso della nottata di giovedì 7 novembre, personale della Squadra Volante della Questura di Trento ha arrestato un uomo di 26 anni di origini moldave contro precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, trovato in possesso quasi 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, oltre a 995 euro in contanti, quest’ultimi verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Durante l’attività di controllo del territorio, infatti, l’uomo è stato fermato nei pressi di Piazza Venezia mentre si trovava a bordo di una vettura con altre quattro persone, anch’esse gravate da vari pregiudizi.

Il giovane moldavo, alla vista degli operatori, ha cercato di occultare sotto il sedile una busta trasparente – prontamente recuperata dal personale delle Volanti – contenente circa 20 grammi di cocaina. Sempre occultati all’interno dell’autovettura vi erano il bilancino di precisione e l’ingente somma di denaro. La perquisizione è stata così estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 25 grammi circa di cocaina, unitamente a buste in cellophane, idonee per il confezionamento al dettaglio della sostanza stupefacente.

Il giovane è stato così arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. All’esito dell’udienza per direttissima, svoltasi nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e disposta nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.













Scuola & Ricerca

In primo piano