ricari

Carburanti, prezzi ancora al galoppo: oltre i 2 euro anche al self

Per la sesta seduta consecutiva le quotazioni dei prodotti petroliferi hanno chiuso in forte crescita 



ROMA. Continua la rincorsa dei prezzi sulla rete carburanti.

Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri ancora in forte crescita per la sesta seduta consecutiva, le compagnie mettono oggi, 8 marzo, a segno nuovi interventi al rialzo sui prezzi raccomandati.

In particolare, segnala il Quotidiano energia, Eni sale di 5 centesimi sulla benzina e di 8 sul diesel, mentre IP, Tamoil e Q8 salgono di 4 centesimi sulla verde e di 6 centesimi sul diesel.

I prezzi praticati sul territorio dei due carburanti, di conseguenza, proseguono la loro corsa sia in modalità self che in modalità servito.

Modalità self dove il carburante ha superato anche i 2 euro al litro.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.