Scontro frontale, giovane in rianimazione
Lara Benuzzi 20 anni di Dro è ricoverata in prognosi riservata . Ferito anche Massimo Berteotti di Stravino
TRENTO. Spaventoso frontale all’una e mezza della notte fra sabato e domenica a Lasino. E ora Laura Benuzzi, 20enne di Dro, è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata. In gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, l’altro ragazzo coinvolto nell’incidente, Massimo Berteotti, anche lui di 20 anni di Stravino.
Lo scontro si è verificato sul rettilineo della strada provinciale della valle di Cavedine, proprio alla fine del paese in direzione di Calavino. Le due macchine (lei era al volante di una Panda, lui di una Punto) arrivavano da direzione opposte e non è ancora chiaro cosa sia successo, quale sia stata la causa del frontale. Che è stato fortissimo. La Panda di Lara Benuzzi è finita fuori strada, a pochi centimetri dai pali di cemento di un vigneto. La Punto, invece, si è messa di trasverso sulla strada. L’allarme è arrivato alla centrale operativa del 118 alle 1.32 e sono partiti immediatamente i soccorsi: due ambulanze e l'auto medica, oltre ai vigili del fuoco volontari di Lasino coordinati dal vice comandante Michele Pisoni.
Il ragazzo, Massimo Berteotti, era uscito da solo dalla macchina, mentre la giovane era intrappolata nell’abitacolo della sua Panda. Per liberarla è stato necessario utilizzare le pinze idrauliche. È apparso immediatamente chiaro che lei era in condizioni gravissime. Entrambi i giovani sono stati portati al pronto soccorso del Santa Chiara dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti sanitari necessari per verificare quali fossero state le conseguenze dello scontro. Al ragazzo è stato evidenziato un importante trauma cranico ed è stato ricoverato. Più complicato il quadro clinico di Lara Benuzzi. Nello schianto la ventenne ha riportato numerosi ed importanti traumi che hanno reso necessario il suo ricovero nel reparto di rianimazione dove è tenuta sotto costante controllo medico. La prognosi è riservata e le sue condizioni sono molto critiche. Le prossime ore saranno cruciali per capire quali saranno le conseguenze dell’incidente per Lara. Lara che vive a Dro ma che ha trovato lavoro all’Hosteria di della cantina di Toblino a Sarche. E che coltiva il sogno del mondo del fashion. Bellissima ragazza, aveva partecipato alle selezioni di Miss Italia e vinto anche dei concorsi per modelle. Una bella ragazza con un sorriso che riempie il cuore. E di suoi sorrisi è piena la sua pagina Facebook. Ora la speranza è quella di rivedere presto quel sorriso contagioso nascere sul suo viso. Per ora tutti sono in attesa di avere notizie dal reparto di rianimazione del Santa Chiara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA