Forum con le realtà turistiche  che creano nuova economia 

L’iniziativa. “Comano è” è il nuovo portale di riferimento per tutti gli operatori del settore E oggi si ritrovano a maso Pacomio per conoscere e farsi conoscere dal grande pubblico


Graziano Riccadonna


COMANO TERME. “Comano è”, il nuovo portale di riferimento per le new entry entra in funzione per il secondo anno consecutivo, in realtà per la prima volta nel suo totale dispiegamento. In effetti c’è voluto un anno di esplorazione per completare un dispositivo del massimo interesse per l’economia valligiana e soprattutto per le leve giovanili.

Per le Giudicarie Esteriori ci ha pensato l’azienda di promozione turistica delle Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, organizzando l’iniziativa di promozione territoriale di una giornata, oggi, appositamente i giovani della valle, che saranno presenti in modo massiccio al workshop a Curé, presso Fiavé, ospiti della castellana di Campo Marina Clerici.

Nuove opportunità

D’altronde proprio la ricerca di nuove possibilità per i giovani nel comparto turistico era l’obiettivo principe del workshop indetto dall’APT nella piccola località di Curé, a maso Pacomio (legato al vicino Castel Campo) grazie all’incontro tra i fornitori locali di servizi turistici e gli operatori del ricettivo, del commercio, insieme con i cittadini dell’ambito medio-giudicariese, per conoscere le opportunità della Comano ValleSalus. L'idea di organizzare questo momento nasce dall'esigenza di conoscere e far conoscere tutte le realtà valligiane che organizzano attività turistiche. In questa ottica si sono svolti i tavoli di concertazione sull’aia di maso Pacomio.

Valorizzare l’offerta

Sui tavolini una trentina di operatori ad illustrare le loro iniziative per valorizzare l’offerta e i servizi del territorio, favorendo la conoscenza tra le realtà economiche e turistiche. Guida il depliànt dell’Azienda di Promozione con l’elenco degli operatori e relativi contatti, una specie di “guida” alle attività di valle. Ogni partecipante aveva a disposizione uno spazio (tavolo e sedie) per esporre il proprio materiale informativo e agevolare il contatto personale con il pubblico di operatori “della domanda”, per presentare la propria attività e le proprie possibilità di soddisfare la domanda.















Scuola & Ricerca

In primo piano