IL CONTAGIO

Coronavirus, i trentini positivi salgono a 11, un centinaio le persone in quarantena

Quattro i nuovi casi: uno legato al pellegrinaggio ad Assisi, un cinquantenne di Cles, un uomo roveretano tornato da Milano e una donna che si è rivolta al pronto soccorso di Cavalese per una caduta

TRENTO. Quattro i nuovi casi di persone trentine positive al Coronavirus. Il totale sale quindi a undici.

Il primo è una signora già in quarantena, che aveva partecipato alla gita ad Assisi.

Il secondo caso è un uomo di 50 anni che la sera del 4 marzo si è presentato al pronto soccorso di Cles con la polmonite, poi trasferito a Trento. La moglie è in quarantena.

Il terzo è un signore di Rovereto che il 20 febbraio è stato a Milano e il 5 marzo si è presentato al pronto soccorso di Trento con la polmonite.

Lo ha annunciato oggi, venerdì 6 marzo, l'assessore alla salute Segnana in una conferenza stampa trasmessa anche in diretta Facebook.

Un centinaio le persone in quarantena in tutto il Trentino.

In serata l'annuncio del quarto caso: un'anziana che si è rivolta al pronto soccorso di Cavalese per una caduta giovedì sera, 5 marzo.

 

Si aggiorna così il bilancio della situzione del contagio nella nostra provincia aggiornato a ieri.

Si ricorda che ieri, giovedì 5 marzo, il presidente Maurizio Fugatti ha firmato  un documento indirizzato ai sindaci del Trentino con il quale si individuano le linee guida con le prescrizioni per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirusdalla sanità alle riunioni di lavoro, fino ai trasporti.

Sul tema della scuola, invece, è stato siglato un apposito accordo in tema di flessibilità lavorativa.