Il modello Twiga irrompe nelle Dolomiti: Briatore scommette su uno storico ristorante
Il gruppo Majestas dell'ex team principal di Formula 1 ha avviato la gestione del locale "El Camineto", dopo 20 anni di gestione da parte della famiglia Melon
CORTINA D'AMPEZZO. Il modello Twiga irrompe sulle Dolomiti: Il gruppo Majestas di Flavio Briatore ha preso in gestione lo storico ristorante “El Camineto” di Cortina d’Ampezzo, dopo 20 anni di sapiente gestione, rispettosa della tradizione, da parte della famiglia Melon.
Adesso la musica sembra destinata a cambiare, con l’arrivo di Briatore, che promette novità ma che assicura: «L’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da ‘El Camineto’ e l’esperienza e la professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente». La cucina, tanto per cominciare, è stata affidata allo chef Riccardo Rasina, che dovrà garantire continuità tra l’apprezzatissima conduzione familiare di Romeo e Orietta Melon e la nuova gestione.
«Crediamo fortemente in Cortina, località che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida», spiega l’ex manager della Formula 1. Che ricorda, in una nota, che «Majestas è presente in 6 Paesi con 13 controllate e 7 in licenza tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente e i dipendenti sono 1.100». Tutta un’altra cosa rispetto alla famiglia Melon.
Orietta e Romeo hanno affidato il loro pensiero a uno stringato comunicato: «Quasi vent’anni a ‘El Camineto’ sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi».