Un tuffo nel passato Nago ospita Bobby Solo
Trento. Da “Una lacrima sul viso” a “Lisa dagli occhi blu” e una vita dedicata alla musica, questa sera per nostalgici con l’argento fra i capelli ma un po’ per tutti, arriva a Nago sul Lago di Garda...
Trento. Da “Una lacrima sul viso” a “Lisa dagli occhi blu” e una vita dedicata alla musica, questa sera per nostalgici con l’argento fra i capelli ma un po’ per tutti, arriva a Nago sul Lago di Garda Bobby Solo. Il concerto che si inserisce nelle iniziative di RiparTiAmO dalla Musica, organizzate da Assessorato al Turismo di Nago Torbole e Centro e il Consorzio Esercenti di Nago Torbole, in questa difficile estate post Covid, vuole essere un simbolo di ripartenza e vita. Con un tuffo nel passato quindi, il centro di Nago si riempie di note. Ingresso libero per l’open air di via Scipio Sighele, alle ore 20.30.
Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Satti, classe 1945, detiene il primato di essere uno dei cantanti italiani più popolari fin dagli anni Sessanta nella sua versione melodica italiana di Elvis Presley. Cantautore, chitarrista e attore italiano lega il suo nome a tante canzoni che hanno segnato un’epoca. Una curiosità circa appunto il nome di un artista che non ha bisogno di presentazioni, il nome d’arte infatti nasce da un’incomprensione di una segretaria della casa discografica. Quando il padre, ex ufficiale dell'Aeronautica, si rifiutò di vedere il suo cognome utilizzato per fare rock, Micocci propose di adottare il solo nome di battesimo, all'inglese: "Bobby, solo Bobby". Lei capì male, e nacque il nome d'arte Bobby Solo. Con pioggia concerto rinviato. K.C.