Masterclass domani a Rovereto con la ballerina-top del flamenco

ROVERETO. In attesa di vederla danzare mercoledì 17 gennaio al Teatro Comunale di Bolzano, la bailaora prodigio del flamenco, come è stata definita, Patricia Guerrero, sarà domani a Rovereto. Per i...



ROVERETO. In attesa di vederla danzare mercoledì 17 gennaio al Teatro Comunale di Bolzano, la bailaora prodigio del flamenco, come è stata definita, Patricia Guerrero, sarà domani a Rovereto. Per i fortunati che si sono iscritti al CID Centro Internazionale della Danza quello di domani sarà un incontro in forma di masterclass su “Improvvisazione e coreografia”. Definita «la star della nuova generazione di flamenco», la Guerrero porta la sua lunga esperienza agli allievi nel corso che si terrà nella sede di Corso Rosmini dalle 10 alle 12 e poi dalle 13 alle 17 martedì. La masterclass si pone l’obiettivo di approfondire l’improvvisazione come metodo tradizionale di ballare e la coreografia quale sviluppo dello stile in danza; info e iscrizioni dell’ultimo minuto al 0464431660 o via email a cid@centrodelladanza.it. Classe 1990, nata a Granada, a soli 27 anni Patricia Guerrero risulta una delle ballerine di flamenco più promettenti del momento. A Bolzano, al Teatro Comunale, mercoledì 17 presenta la sua ultima produzione “Catedral”, spettacolo che ha aperto la prima edizione del Festival Danza Spagnola e Flamenco di Roma.(k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa