Zen firma la Granfondo Coppa d'Oro
A Levico Terme doppietta Brao Unterthurner sul percorso medio: primo Zamboni, secondo Decarli
LEVICO TERME. Enrico Zen e Odette Bertolin sul percorso lungo, il "padrone di casa" perginese Andrea Zamboni e Sonia Passuti su quello medio. Ma soprattutto 300 ciclisti sulle strade della Valsugana per la prima edizione della granfondo Coppa d'Oro, organizzata dall'omonima società e dal Veloce Club Borgo, con partenza e arrivo a Levico Terme.
Dopo le salite della Val di Sella e di Roncegno, Zen si è presentato in perfetta solitudine ai piedi di quella che, dalla Val dei Mocheni, conduceva i concorrenti fino al parcheggio degli impianti della Panarotta, superando anche un tratto sterrato. Zen ha nettamente preceduto sul traguardo di Levico Terme Fabio Cini e Cristian Pinton, mentre la prima donna è risultata Odette Bertolin.
Nel frattempo si era ovviamente già decisa la gara sul percorso breve (senza la salita alla Panarotta), con la doppietta della Café Brao Unterthurner grazie alla vittoria di Andrea Zamboni ed al secondo posto di Paolo Decarli. Terzo Fabio Motalli, al quarto posto un altro portacolori Brao Unterthurner, vale a dire l'inossidabile Silvano Janes.