Trofeo Supercup Manuel Morocutti  è terzo di classe

Trento. È iniziata con un terzo posto di classe all’Autodromo di Franciacorta l’avventura nel Trofeo Supercup del portacolori della Pintarally Motorsport Manuel Morocutti con la sua Renault Clio 2000...



Trento. È iniziata con un terzo posto di classe all’Autodromo di Franciacorta l’avventura nel Trofeo Supercup del portacolori della Pintarally Motorsport Manuel Morocutti con la sua Renault Clio 2000 E1, alla sua prima gara quest’anno dopo un 2018 di pausa.

Qualche problema elettrico ha consentito a Morocutti di concludere solo quattro giri nel venerdì di prove libere. Nelle quale qualifiche del sabato Manuel è riuscito a conquistare il terzo posto di classe, che ha fatto tornare subito il buon umore a tutto il Team. Sabato sera gara 1: una gran partenza porta subito Morocutti in testa, posizione mantenuta poi per diversi giri. Qualche successivo errore e poca cattiveria nei duelli diretti lo hanno però retrocesso nuovamente al terzo posto di classe. Domenica mattina gara 2 su un asfalto umido dopo la pioggia della notte, si parte dietro la safety car. Viste le condizioni, Manuel amministra la gara senza prendersi rischi e conferma il terzo posto di classe e 13esimo assoluto.

«Un weekend partito non proprio bene ma alla fine sono contento – commenta soddisfatto Morocutti – Siamo andati a podio in entrambe le gare e sono contento di aver ripreso confidenza con la macchina. Speriamo nei prossimi appuntamenti di poter ripetere questi risultati o anche di fare meglio. Ringrazio tutti, il Team, la famiglia e la scuderia Pintarally».















Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)