Trento e Isera domani al via
Trento. Pronti via e saranno subito derby e sfida “d’altri tempi”. Prende il via domani il campionato di serie C femminile: al terzo torneo per importanza nel panorama nazionale partecipano ben...
Trento. Pronti via e saranno subito derby e sfida “d’altri tempi”. Prende il via domani il campionato di serie C femminile: al terzo torneo per importanza nel panorama nazionale partecipano ben cinque formazioni regionali (un record!), due provenienti dalla provincia di Trento e tre dall’Alto Adige.
Trento, oggi vernissage
Il Trento Clarentia, che questa mattina alle 10 si presenterà ufficialmente a tifosi e istituzioni nella sala Falconetto del Comune di Trento, fa rotta verso l’Emilia per affrontare l’Accademia Spal, espressione femminile della società biancazzurra. In ambito maschile Trento e Spal si sono affrontate più volte in serie C1 nel corso degli anni ’80 e quella di domani sarà una “rievocazione” in salsa rosa di una sfida che, parecchi anni fa, richiamava allo stadio il pubblico delle grandi occasioni.
Derby regionale a Isera
In Val Lagarina sarà invece tempo di derby tra l’Isera, matricola della categoria e ripescata in serie C un mese e mezzo fa, e il Brixen Obi del rivano Roberto Genta, tornato alla guida di una formazione di club dopo lo straordinario percorso compiuto una decina di anni fa, quando sulla panchina dell’Acf Trento, raggiunse addirittura la serie A.
Esordio casalingo anche per il Südtirol guidato dalla promettente trentina Beatrice Visintainer, che a Bolzano riceverà il Vicenza, mentre l’Unterland Damen (anch’esso guidato da un tecnico provinciale, ovvero Francesco Bollino) sarà di scena in Laguna per affrontare il Venezia, ambiziosa “costola” femminile del club presieduto da Joe Tacopina.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA: Accademia Spal - Trento Clarentia (Iannella di Taranto); Atletico Oristano - Gordige Calcio (Lacertosa di Sesto San Giovanni); Calcio Padova - Brescia Calcio (Kovacevic di Arco Riva); Cortefranca - San Paolo (Cavasin di Castelfranco Veneto); Isera - Brixen Obi (Benevelli di Modena); Südtirol Damen - Vicenza (Okret di Gradisca d'Isonzo); Venezia Fc - Unterland Damen (Pasculli di Como). D.L.
©RIPRODUZIONE RISERVATA