Top 4000, Leonardo Endrizzi si riscatta a Rovereto
ROVERETO. Al palazzetto “A. Marchetti” di Rovereto, un nutrito gruppo di atleti ha partecipato al terzo torneo stagionale del circuito regionale organizzato dall’US San Rocco.Nella categoria...
ROVERETO. Al palazzetto “A. Marchetti” di Rovereto, un nutrito gruppo di atleti ha partecipato al terzo torneo stagionale del circuito regionale organizzato dall’US San Rocco.
Nella categoria Giovanissimi è stato Lorenzo Bertorelli, atleta trentino del G.S. Bolghera, a occupare il gradino più alto del podio. Nella categoria Ragazzi Michele Deledda (Tennistavolo Cles) si è imposto contro i favoriti Alessandro Bertorelli del Bolghera (giunto secondo) e ilcompagno di squadra Thomas Franzoi. Profeta in patria è stato invece negli Allievi (Under 16) il roveretano del San Rocco Michele Valentinotti, capace di mettere in riga Mattia Andreatta (Asd Lavis) e il perginese Sebastiano Riccadonna, rispettivamente argento e bronzo a fine giornata. In evidenza i gialloblù del San Rocco anche nella categoria Juniores (Under 18), con Alessio Comper vincitore davanti al compagno di squadra Daniel Morellato e al perginese Alex Wolf.
Dominio roveretano anche nella categoria Under 10: Giulio Peroni (San Rocco, 1°) è salito sul podio con due atleti del San Giuseppe, Federico Giuliani 2° e Achille Amadori 3°.
In campo femminile
Nelle categorie femminili, invece Ecaterina Mardari (Rotalnord Lavis) ha vinto il titolo della categoria Juniores (under 18), in virtù del 3-0 inflitto sia alla compagna di squadra Antonella Andreata (argento) sia all’atleta del C.R.Villazzano Stefania Demonte, (bronzo). Tra le Allieve (Under 16) vittoria per Carlotta Endrizzi del San Giuseppe Rovereto, che in finale ha avuto facilmente la meglio su Adele Carlin (US Perginese).
Il torneo dei “big”
Al pomeriggio si è svolto il torneo riservato agli atleti di più alto livello in Trentino, il Ranking Top 4000, e qui Leonardo Endrizzi, atleta di casa che difende i colori dell’Elettrica Cles, si è preso la vittoria sfuggitagli lo scorso ottobre a Trento. Questa volta infatti non si è concesso pause fino alla semifinale, dove ha dovuto stringere i denti per aver la meglio in 4 set su Felice Leppori (C.R. Villazzano), autore ai quarti del colpo di giornata, quando sotto di 2 set a 0 ha saputo rimontare ed eliminare Mattia Michelon del Rotalnord Lavis. Endrizzi ha dovuto dare il massimo ancor più in finale per acciuffare il traguardo più ambito ai danni di Daniele Mesaroli (C.R.Villazzano), giunto all'atto conclusivo dopo aver neutralizzato in semifinale il difensore del Ts Service di Lavis Lorenzo Bosetti. La finale infatti è durata 5 set e solo all’ultimo il 22enne roveretano ha dato il colpo di reni necessario per volgere il match a suo favore dopo questi parziali: 11-1, 11-13, 13-11, 5-11, 11-8. È la seconda vittoria stagionale al Palasport “Marchetti” per Leonardo Endrizzi, dopo che si era aggiudicato il torneo provinciale CSI del 3 febbraio scorso.