Tennistavolo Trentino in festa per la Stella al Merito di Aldrighetti
TRENTO. In concomitanza dell’evento più importante degli ultimi decenni in Italia, i Mondiali Juniores a Riva del Garda, uno dei pochi nostri connazionali che in questo sport ha ritirato un premio...
TRENTO. In concomitanza dell’evento più importante degli ultimi decenni in Italia, i Mondiali Juniores a Riva del Garda, uno dei pochi nostri connazionali che in questo sport ha ritirato un premio nell’arco della settimana ancora in corso non è stato un giocatore impegnato sul campo in questi giorni, bensì il presidente del Comitato autonomo Fitet Trentino Luca Aldrighetti, al quale è stato conferita la Stella di Bronzo al Merito Dirigenziale. Tanto per fare qualche nome, accanto a quello di Aldrighetti erano presenti per essere premiati atleti del calibro del campione italiano dei 1500 metri Yeman Crippa o della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 Francesca Dallapè. Ma parlare di Luca «non è di mia competenza», come direbbe lui quando gli rimane poca voglia di «star chi a parlar del nient», sempre per citare un’altra sua massima abituale. Ecco perché ora lasciamo che a felicitarsi siano soprattutto i consiglieri del Comitato Trentio della Federazione Tennistavolo, che da un paio d’anni ormai lavorano con lui.
«Conosco Luca da quando sono consigliere della Fitettrentino e negli ultimi anni ho avuto modo di apprezzarlo molto di più, oltre che come collaboratore anche come amico – dice Davide Capsoni – Il riconoscimento che ha ricevuto è frutto di tutto ciò che ha seminato quest’anno e negli anni scorsi. È una persona preparata e trasparente che cerca di far progredire al meglio il movimento pongistico trentino, con tanta passione e sinergia attraverso i propri consiglieri. Complimenti».
«Da quando ho avuto il piacere di entrare a far parte del comitato Fitet Trentino ho avuto modo di constatare l’impegno, la serietà e l’estrema competenza che caratterizzano il lavoro di Luca in quanto presidente – dice Cristina Lorenzin – Congratulazioni per il meritatissimo riconoscimento e grazie per la passione e la dedizione con cui svolgi questa attività». «Presidente Aldrighetti, complimenti! Questa onorificenza è frutto di tanta passione e determinazione – afferma Maxim Moiseev – Il premio è un piccolo riconoscimento per tutto il lavoro che è stato fatto da te negli anni. Sono contento di lavorare con te e far parte di Fitet Trentino».
«Dal mio punto di vista, è un riconoscimento che Luca si è guadagnato sul campo, non di gioco questa volta, ma bensì quello della trasparenza e risolutezza nel risolvere le questioni a cui un presidente è chiamato ad adempiere – aggiunge Enrico Panizza – Complimenti per questo premio e buon proseguimento dell’attività».