Tennistavolo giovani il Team Trentino non sfigura a Treviso

Jacopo e Leonardo Endrizzi e Mattia Michelon si sono arresi solo ai big nazionali delle loro rispettive categorie



TRENTO. Treviso, nell’ultimo fine settimana, è stato lo scenario del 1° Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile 2013-2014. Alla kermesse trevigiana hanno partecipato tutti i migliori pongisti del Centro Nord Italia. Folta e nutrita la pattuglia trentina, che si è presentata ai nastri di partenza col gruppo del Trentino Team. Il bilanci è più che positivo. Il Trentino Team da qualche tempo si ritrova in maniera puntuale e costante al Palavela con degli stage mirati a far crescere il movimento giovanile trentino. E i frutti, piano piano, si cominciano a vedere.

A Treviso, buono il comportamento dei due fratelli Jacopo e Leonardo Endrizzi, del Besenello. Leonardo ha perso dall’astigiano Roberto Perri, 2° categoria a soli 15 anni, mentre, Jacopo ha trovato un altro calibro da novanta. Sempre ai sedicesimi, ha dovuto ammainare bianca, contro Matteo Mutti, fratello del più famoso Leonardo numero 10 delle classifiche d’Italia. Sempre in casa Endrizzi non sono riuscite a superare lo scoglio del girone Carlotta tra le Giovanissime, e Giulia, tra le Ragazze.

Positiva la prova del lavisano Mattia Michelon, che ha sicuramente pagato lo scotto del passaggio di categoria, da quella Ragazzi alla Allievi maschile. Michelon è capitato in un girone di ferro dove ha trovato colui il quale avrebbe vinto la manifestazione, ci riferiamo al piemontese Daniele Pinto. Il lavisano è comunque riuscito a cogliere una vittoria col numero tre del girone e ha incamerato punti che fanno sicuramente morale ed ha fatto quella giusta esperienza che gli permetterà sicuramente di crescere e migliorare.

Restando sempre in casa Lavis, piccolo passo in avanti di Antonella Andreata, rispetto alla prova offerta ad Este. Ma il suo il rammarico è tanto, per come è uscita fuori dal torneo dopo aver passato il girone come seconda. Antonella ha perso in cinque set da Giada Boiani, una sconfitta dopo cinque intensi set, dopo aver giocato bene ed essere stata in vantaggio nel quinto per 5-1,7-2,

Nel singolo femminile Juniores, per Federica Demonte una vittoria e due sconfitte, un bilancio agro-dolce per la trentina. Stesso epilogo per la sorella Stefania Demonte, che, nel singolo femminile Ragazze, ne ha perse due e vinta una.

Per il giovanissimo di categoria e a livello anagrafico Emanuele Cice del Villazzano l’esperienza trevigiana ci è chiusa con tre sconfitte. Infine, non ha ripetuto la bella prova fornita ad Este la clesiana Alice Zanon: a Treviso la sua corsa si è fermata nel girone di qualificazione. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano