sport invernali

Si parte con l’Arge Alp in Val di Fassa

La stagione prende il via con alcune importanti competizioni



TRENTO. Si parte. Nel fine settimana inizia la stagione agonistica per il Comitato Trentino, con i suoi sci club e i suoi circuiti e si tratta di un inizio con il botto, visto che nel menù ci sono i campionati italiani di sci alpinismo, l’Arge Alp internazionale, la prima Fis Junior di gigante, due Fis a Pampeago lunedì e martedì, quindi una gara di fondo a Lago di Tesero a tecnica classica.

In particolar modo c’è grande attesa per l’evento Arge Alp che organizzerà direttamente il Comitato Trentino Fisi in collaborazione con lo Ski Team Fassa sabato e domenica. Lo slalom speciale andrà in scena sabato sulla pista Ciampedie – Pian Pecei nella skiarea Funivie Catinaccio (Vigo di Fassa), mentre lo slalom gigante andrà in scena domenica sulla pista Prà dei Tori a Passo Costalunga (a circa 7 km da Vigo di Fassa). Confermata la presenza delle rappresentative del Trentino, dell’Alto Adige, del Ticino, del Tirolo, della Baviera, del Voralberg, dei Grigioni e del San Gallo. Da regolamento gareggeranno 8 atleti maschi e 8 atlete femmine per ogni cantone. Le gare al mattino: start prima manche alle ore 9.30.

LA SQUADRA DEL TRENTINO ARGE ALP: Anastasja Rasom, Shanika Battista, Martina Costazza, Silvia Lastei, Gregory Fosco, Luca Picinini, Cristian Valeruz, Alessio Gottardi, Luca Isabella, Francesco Degiampietro per lo Ski Team Fassa, Camilla Pallanch del Tezenis Ski Team, Giorgia Felicetti, Silvia Bonacci, Nicole De Vito, Sofia Conci, Nicole Delvai, Mattia Gasperetti del Val di Fiemme S ki Team, Werner Krause del Città di Rovereto, Martino Rizzi dell’Anaune, Giacomo Fontanive della Monti Pallidi, Tommaso Dellantonio della Dolomitica, Francesco Santacroce del Primiero.













Scuola & Ricerca

In primo piano