Sellaronda Skimarathon: Seletto-Sbalbi coppia d'oro

Sono i nuovi sovrani della classica dello sci alpinismo andata in scena a tarda sera con partenza da Selva di Val Gardena



SELVA GARDENA. Alain Seletto e Tony Sbalbi sono i nuovi sovrani della Sellaronda Skimarathon, la clasica dello sci alpinismo andata in scena a tarda sera a Selva Gardena.

La coppia italo-francese è riuscita a recuperare e vincere una gara che fin dall'inizio aveva visto condurre un'altra coppia, quella dei valtellinesi Daniele Pedrini e Graziano Boscacci, dati alla vigilia come i grandi favoriti della manifestazione.

Sulla salita che da Corvara portava al Bec de Roces, però, i lombardi davano segni di cedimento, mentre il valdostano e il francese iniziavano una rimonta che li portava a raggiungere i fuggitivi prima, e al sorpasso poi.

La difficile e tecncica discesa di ritorno verso il traguardo di Selva era già un trionfo per Seletto e Sbalbi che hanno chiuso con quasi un minuto di distacco da Pedrini - Boscacci. Sul podio, sul terzo gradino, sono saliti due grandi specialisti della mountain bike, ovvero i due regionali Zulian e Goetsch.  Nella gara femminile, le valtellinesi Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli hanno condotto la gara fin dai primissimi chilometri e hanno concluso davanti alla coppia austro-tedesca Wacker - Gruber. 

Praticamente Pedranzini e Martinelli hanno chiuso il discorso per la vittoria finale già dopo pochi chilometri e la loro è stata una sorta di passerella trionfale per tutta la Skimarathon.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa