Calcio a 5 / Serie C2 

Sacra Famiglia sola in testa

Trento. La Sacra Famiglia si conferma squadra da derby, batte anche il Futsal Rovereto e resta da sola al comando della classifica del campionato di serie C2 di calcio a 5. Andreolli e Vianello...



Trento. La Sacra Famiglia si conferma squadra da derby, batte anche il Futsal Rovereto e resta da sola al comando della classifica del campionato di serie C2 di calcio a 5. Andreolli e Vianello rispondono a Rocco nella sfida andata in scena alla Don Milani e consegnano le chiavi del primato alla “Sacra”, ora inseguita a due lunghezze di distanza dall’Altipiani, che frena sul campo dello Judicaria: Artini (doppietta) e Marchetti replicano a Cipriani, Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz, fissando il punteggio sul 3-3.

Sul terzo gradino del podio c’è il Calcio a 5 Rovereto, che conquista la quinta vittoria in sei partite imponendosi 5-3 (doppietta di Baldessarini, Amadori, Ferchichi e Galvagni) sul Cus Trento, mentre il Cles raccoglie nuove conferme sul campo della matricola Ledrense, battuta 7-3 grazie alle marcature di Deledda (2), Ianes, Piechele, Rizzi, Rota e Torresani.

Punti pesanti anche per la neopromossa Castel Ivano: Pelloso (2), Crnjac e Sandri stendono il Sacco San Giorgio (doppietta di Peroni e Dinov), agganciato a quota 9 dal Gostivar, che supera 7-1 la Dx Generation, con poker del capocannoniere del torneo Blerim Mustafa (15 reti in sei partite).

Sale a quota 10 in classifica, infine, la Vigolana, che batte ai punti l’Ischia (5-4 con tripletta di Dicuonzo), mentre in coda arriva la prima vittoria stagionale per il Tavernaro, che vince la sfida tra le deluse di inizio campionato con il Fiavé, battuto 9-5: eroe della serata è l’“eterno” Giuseppe de Luca, autore di 5 gol.

RISULTATI: Sacra Famiglia – Futsal Rovereto 2-1; Judicaria – Altipiani 3-3; Ca5 Rovereto – Cus Trento 5-3; Castel Ivano – Sacco SG 4-3; Fiavé – Tavernaro 5-9; Gostivar – Dx Generation 7-1; Ischia – Vigolana 4-5; Ledrense – Cles 3-7.

CLASSIFICA: Sacra Famiglia p. 18; Altipiani 16; Ca5 Rovereto 15; Futsal Rovereto e Cles 12; Vigolana e Castel Ivano 10; Sacco SG e Gostivar 9; Judicaria 7; Cus Trento e Ledrense 5; Dx Generation 4; Tavernaro e Ischia 3; Fiavé 1. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano