Tiro con l’arco 

Roner e Sut d’oro, Brunello di bronzo 

Tripletta per i giovani della K-Kosmos nell’ultima giornata dell’European Youth Cup ospitata a Rovereto



ROVERETO. L’ultima giornata dell'European Youth Cup sorride all’Italia. I nostri arcieri nell'impianto roveretano del Pala Kosmos hanno conquistato due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo. La piccola delusione per il quarto posto di Elisa Bazzichetto, sconfitta dall’estone Meeri-Marita Paas, è stata immediatamente compensata dalla vittoria della beniamina di casa Elisa Roner nelle Cadette compound. Contro la croata Amanda Mlinaric, l’arciera lagarina si è assicurata la vittoria con un percorso quasi perfetto nelle prime tre volee (88 punti su 90 disponibili) che le ha fruttato 5 punti di vantaggio. Nelle rimanenti due Roner ha “gestito” la gara ed è rimasta concentrata fino al finale di 144 a 141. 

Poco dopo è stata la volta di Antonio Brunello, veneto della K-Kosmos che con 143 a 138 è andato a prendersi il terzo posto nei Cadetti compound relegando lo svedese Marcus Arlefur-Wällstedt ai piedi del podio.

Finale thrilling per Jesse Sut negli Junior compound: con due volee perfette si è presentato alle ultime tre frecce con un vantaggio di 2 punti sul danese Simon Olsen. L’atleta nordico è riuscito a pareggiare i conti e la medaglia d’oro si è decisa al tiro di spareggio che ha visto l'atleta della K-Kosmos prevalere. 

L’ultima medaglia per i colori azzurri proviene dai Cadetti dell’arco olimpico. Elisa Ester Coerezza non può nulla contro la russa Viktoria Kharitonova, superiore all'azzurra.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano