Pallamano Serie A1 

Pressano, inizia l’era Fusina

Lavis. Esordio di Alessandro Fusina alla guida della Pallamano Pressano CR Lavis. I gialloneri tornano a calcare il parquet amico per affrontare nella seconda giornata di ritorno in Serie A1 il...



Lavis. Esordio di Alessandro Fusina alla guida della Pallamano Pressano CR Lavis. I gialloneri tornano a calcare il parquet amico per affrontare nella seconda giornata di ritorno in Serie A1 il Bressanone, seconda forza del campionato e vera rivelazione della stagione. Sarà quindi un derby regionale di alta quota, ricco di significati e stimoli per entrambe le squadre, ad aprire il percorso del nuovo tecnico siciliano giunto in settimana in Trentino. Pressano e Bressanone vengono da una ripresa di stagione decisamente differente: i gialloneri sono reduci dall’ennesima opaca prestazione che sabato scorso è costata la sconfitta a Cassano Magnago; il Bressanone dalla vittoria casalinga contro Siena, valsa l’aggancio al secondo posto. Per invertire la rotta ai lavisani servirà un atteggiamento ed un approccio completamente opposti rispetto a quelli visti sabato scorso. Partendo dalla positiva difesa mostrata nel corso della stagione, Pressano va così in cerca di un riscatto che potrebbe dare uno slancio tutto differente alla seconda parte della stagione. Relegata al settimo posto con 5 punti di distacco sulla sesta in graduatoria, la squadra trentina deve superarsi per risalire la china e guardarsi dalle inseguitrici che ne mettono a rischio la qualificazione ai playoff. Contro Bressanone sarà la prima di una lunga serie di finali per dare una svolta a una stagione fin qui anonima: fischio d’inizio al Palavis alle ore 20, arbitra la coppia Cardone-Cardone. Live streaming sulla piattaforma YouTube Pallamano TV e sulla pagina Facebook della Pallamano Pressano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)