Pressano festeggia: a Lavis la “Final Eight” di Coppa Italia
Le migliori 8 squadre italiane si sfideranno in Trentino dal 4 al 6 marzo
LAVIS. Splendide notizie per la Pallamano Pressano CR Lavis che, a poche settimane dall’incontro fra Italia e Finlandia, ottiene l’organizzazione di una seconda importantissima manifestazione. La Federazione Italiana Gioco Handball ha assegnato alla società lavisana – che proprio in questa stagione festeggia il 40esimo anniversario dalla fondazione – l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia 2016. Quella del Palavis sarà la 31esima edizione della Coppa Italia, che per la terza volta si gioca in un weekend a concentramento (dal 4 al 6 marzo 2016) dopo le edizioni di Martina Franca (Taranto) nel 2014 e Siracusa lo scorso anno. Gli otto club di punta del massimo campionato italiano si sfideranno in quarti, semifinali e finali per la conquista della coccarda: è la terza manifestazione di livello assoluto che la Pallamano Pressano ospiterà quest'anno dopo il match della nazionale il 4 novembre e l'incontro di Challenge Cup in programma alla fine dello stesso mese.
Nella giornata di domenica è andato infatti in scena l’atteso torneo per la categoria Under 16, organizzato dalla società giallonera al Palavis. Pressano, Bolzano, Bressanone, Oderzo, Cologne e Vicenza hanno dato vita ad una giornata perfetta con tantissimi atleti in campo ed altrettanti appassionati in tribuna. A vincere, alla fine, sono stati i campioni d’Italia della Pallamano Pressano che, eccezion fatta per i primi 15 minuti di partita contro Bolzano, non hanno avuto difficoltà nel contenere le iniziative degli avversari. Agevole la vittoria dei gialloneri nel secondo match contro Vicenza.
La finalissima, piatto forte della giornata, ha visto la vittoria dei padroni di casa del Pressano, sempre avanti nel punteggio e bravi a limitare al massimo il Bressanone sia in difesa che in attacco, con il punteggio che va via via maturando fino al +10.