HOCKEY SERIE B

Pergine e Fiemme masticano amaro

Le due squadre trentine sconfitte rispettivamente da Ora e Renon


di Tullio Daprà


COLLALBO. Il Pergine Sapiens sfiora l’impresa sportiva contro la coriacea formazione dell’Ora.I ragazzi di coach Korotvicha, seppur sotto di ben 4 reti, non demordono e, sostenuti dal caloroso e rumoroso apporto dei propri sostenitori, mettono grinta e cuore sul ghiaccio, segnano una doppietta con Villotti e Conci e riaprono un incontro che sembrava destinato alla sconfitta. Alcune superiorità a favore del Pergine non vengono sfruttate e così arriva – al 13’40, in superiorità – la quinta rete che condanna il Pergine alla sconfitta. Da segnalare la buona gara dell’estremo Tononi, di Ambrosi e Conci, peccato la penalità maggiore ad Andrea Meneghini.

Capitola contro il Renon il Fiemme di coach Chelodi (6-4). Partita molto divertente con grande partecipazione di pubblico: oltre 200 tifosi hanno accompagnato la prova (opaca) dei gialloneri di capitan Ciresa. Pronti via e il Fiemme realizza una doppietta che fa sognare i tifosi al seguito: autori Rolfini all’1’03 e Marco Demattio all’11’40 una rete da incorniciare. Sembra tutto facile ma non è cosi. Il secondo drittel vede la reazione dei padroni di casa, che in pochi minuti realizzano ben 3 reti, il Fiemme non ci sta ed è Loris Vicenzi che agguanta il pareggio.

Allunga ancora il Renon ma capitan Ciresa ha un sussulto e arriva ancora una volta il pari in superiorità numerica. Gran lavoro per l’esordiente estremo del Fiemme Ognibeni, che però deve capitolare al 9’55 del terzo drittel. Il Fiemme sciupa una ghiotta occasione nei minuti finali per tentare l’aggancio, doppia penalità e al 19.45 il colpo del k.o con la sesta rete che condanna il Fiemme alla prima sconfitta stagionale. Da segnalare l’ottima partita di Locatin, Ognibeni, Marco Demattio e Loris Vicenzi.

RISULTATI TERZA GIORNATA: Merano-Valvenosta 5-0; Milano-Egna 1-6; Varese-Appiano 2-6; Ora-Pergine 5-3; Caldaro-Feltre 5-0; Como-Chiavenna 6-7 rigori; Renon-Fiemme 6-4

CLASSIFICA: Merano, Egna, Appiano 9; Ora 7; Caldaro, Milano,Renon 6; Fiemme 5; Pergine, Val Venosta, Varese 3; Chiavenna 2; Como 1; Pusteria, Alleghe, Feltre 0 (Alleghe e Pusteria una partita in meno).













Scuola & Ricerca

In primo piano