Orienteering, la Scalet è seconda al Sprint World Ranking Event
GUANGDONG (CINA). Ottime notizie da Oriente: la primierotta di Transacqua Carlotta Scalet è infatti giunta seconda nel Sprint World Ranking Event che si è svolto a Guandong, in Cina. L’azzurra ha...
GUANGDONG (CINA). Ottime notizie da Oriente: la primierotta di Transacqua Carlotta Scalet è infatti giunta seconda nel Sprint World Ranking Event che si è svolto a Guandong, in Cina. L’azzurra ha saputo ottenere un argento prestigioso in una prova che ha visto al via avversarie di alto livello. «Un risultato importante per il morale – raccontano gli azzurri – e che permette di affrontare con serenità l’inverno di preparazione. Inoltre qui in Cina possiamo metterci alla prova con i top rider in un periodo in cui in Europa non sarebbe possibile gareggiare».
Gli atleti stanno infatti trovando le condizioni climatiche favorevoli per competere con temperature oltre i 25° C. In gara anche gli altri azzurri Tommaso Scalet, Sebastian inderst ed il compagno di club nel PWT, Robert Merl.
La prova per l’orienteering cinese rappresenta un test event importante in vista delle finali di Coppa del Mondo che si svolgeranno tra un anno nel Paese del dragone. Nei giorni precedenti invece si è gareggiato a Hong Kong. Imponente la macchina organizzativa e mediatica che prevede la diretta televisiva sulle emittenti cinesi. Ottime le arene di gara, degne di un evento di caratura mondiale.