Mosaico da solo al comando inseguono Trento e Fiemme
Trento. L’Imperial Grumo passa in vantaggio, ma poi subisce la rimonta del Mosaico, che batte 3-2 i rotaliani e si issa al comando della classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5. Pizzardi...
Trento. L’Imperial Grumo passa in vantaggio, ma poi subisce la rimonta del Mosaico, che batte 3-2 i rotaliani e si issa al comando della classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5. Pizzardi (a segno assieme a Fill e Benassai) e compagni approfittano del turno di riposo imposto dal calendario alla Febbre Gialla per saltare in cattedra e centrano l’undicesima vittoria in dodici partite. All’Imperial non bastano l’orgoglio, un’ottima prova e le reti di Borz e Pedrotti per centrare un risultato positivo.
Alle spalle delle big bolzanine, provano a tenere viva qualche speranza di rimonta Trento e Futsal Fiemme, che vincono i rispettivi incontri: gli aquilotti, trascinati dal pivot Wegher (4 reti) e dai laterali Nicola Furlan e Arnold Nuri (doppietta per entrambi), piegano 10-6 il Comano Fiavé in trasferta. Il Fiemme, invece, supera 6-4 il Calcio Bleggio, andando a segno con Dallavalle (2), Gianmoena (2), Sonato e Varesco. Ai giudicariesi non è bastata la vena realizzativa di Salizzoni e Leonardo Serafini, che realizzano una doppietta ciascuno.
In uno dei match più attesi della giornata, invece, il Levico Terme ha la meglio sul sorprendente Fraveggio, che cade sotto i colpi di Girardi (tripletta) e Buffa (2), con Azizi e Prati a completare l’opera. La squadra di Vezzano scivola così al quinto posto in classifica, ma con una partita da recuperare (il 14 gennaio 2020 con il Pineta).
Settimana positiva anche per l’Altopiano Paganella, che batte 5-3 il Brentonico (con doppietta di Tansella) e inanella la seconda vittoria in pochi giorni, mentre il Mezzolombardo mastica amaro, battuto 6-5 in casa dal Pineta.
RISULTATI: Mosaico - Imperial Grumo 3-2; Comano Fiavé - Trento 6-10; Futsal Fiemme - Calcio Bleggio 6-4; Levico Terme – Fraveggio 7-4; Altop. Paganella – Brentonico 5-3; Mezzolombardo – Pineta 5-6; Aquila Rovereto – Neugries (rinviata a domani, Rovereto Palasport ore 21.30). Ha riposato: Febbre Gialla.
CLASSIFICA: Mosaico p. 33; Febbre Gialla 31; Trento 22; Futsal Fiemme 21; Fraveggio 19; Altop. Paganella 16; Levico Terme 15; Pineta e Aquila Rovereto 13; Comano Fiavé 11; Calcio Bleggio 10; Mezzolombardo, Brentonico e Imperial Grumo 9; Neugries 5. L.F.
©RIPRODUZIONE RISERVATA