Mezzocorona, che brutta partenza
Perde 1-0 con il San Giorgio ed è fuori dalla Coppa Italia
MEZZOCORONA. La Coppa Italia conta solamente quando si vince, ma intanto il San Giorgio si leva un'altra soddisfazione non da poco: otto giorni fa gli altoatesini hanno “matato” il Trento a domicilio, ieri è toccato al Mezzocorona pagare dazio con la squadra di Morini. E' vero: i rotaliani mancavano di pedine fondamentali quali Mele, Sturm, Crivellari e pure Nervo, che sembra un altro giocatore rispetto a quello visto lo scorso anno, ma è altrettanto innegabile che il San Giorgio non è più la “squadretta” di dilettanti che l'anno scorso si era affacciata per la prima volta sul palcoscenico della serie D.
Partita vera sin da subito e all'11' si vede il Mezzocorona: Fantasia cerca il gran gol con una volèe da venti metri: la passa si abbassa ma non quanto servirebbe. Cambio di fronte e gli ospiti vanno ad un nonnulla dal vantaggio: crossa dalla trequarti dell'inesauribile Mayr, Fracalossi rinvia corto e Peter Mair batte dal limite con la porta sguarnita, ma manca incredibilmente il bersaglio. De Angelis ci prova su punizione ma Pasquazzo para con sicurezza, ma al 23' è ancora San Giorgio: corner dalla destra, doppio ponte aereo di Bachlechner e Althuber con palla che arriva ad Hansi Mair, ancora impreciso nella conclusione, visto che il suo drop da pochi passi finisce altissimo. I pusteresi vanno ancora vicini al gol al 28' quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Fracalossi sbaglia l'uscita ma il tocco di testa di Hansi Mair termina a lato di poco. Altro sussulto dei trentini alla mezz'ora: Pasquazzo sbaglia il rinvio, Fantasia recupera la sfera e batte a rete, ma non è preciso nella conclusione. Passa un minuto e si sblocca il risultato con il San Giorgio che passa a condurre: al 31' piazzato dalla destra di Mayr, la difesa di casa si perde Brugger che, da pochi passi, appoggia in rete. Il Mezzocorona reagisce subito: al 36' Ciaghi ci prova con il destro a giro dal limite e Pasquazzo si rifugia in corner. Ancora piu' ghiotta l'occasione che capita al 45' sulla testa di De Angelis: cross di Guerriero per il centravanti di casa che, tutto solo a centroarea, spedisce altissimo.
Nella ripresa il Mezzocorona parte a testa bassa: dopo due minuti De Angelis crossa da sinistra e Fantasia non ci arriva per un soffio. Passano quattro minuti e Ciaghi tenta la sorte da distanza siderale: il suo destro viene respinto a mani aperte da Pasquazzo. Cambio di fronte e torna a farsi pericoloso il San Giorgio: al 52' Bachlechner controlla in area e lascia partire un diagonale che fa la barba al palo. Orsini rimescola le carte e il Mezzocorona attua un forcing spesso impreciso. A sei minuti dal termine il neoentrato Bacher ha sui piedi la palla del pari, ma il 19enne attaccante di scuola Alto Adige schiacca troppo la conclusione e mette a lato. Vince il San Giorgio che attende dall'urna il nome dell'avversaria del terzo turno, il “Mezzo” saluta la Coppa Italia e pensa già all'Olginatese.