La staffetta della Maffei ipoteca i Giochi
SEUL (COREA DEL SUD). La staffetta femminile dell’Italia di short track vola ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018. Dopo Dordrecht, Budapest e Shanghai, anche a Seul, per l’ennesima volta,...
SEUL (COREA DEL SUD). La staffetta femminile dell’Italia di short track vola ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018. Dopo Dordrecht, Budapest e Shanghai, anche a Seul, per l’ennesima volta, la quarta consecutiva, il quartetto azzurro ha centrato le semifinali di Coppa del Mondo, assicurandosi così la partecipazione alla prossima rassegna olimpica che prenderà il via a febbraio proprio in Corea del Sud. Nella seconda giornata del quarto ed ultimo appuntamento del circuito internazionale valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici, la squadra azzurra formata da Arianna Fontana, Martina Valcepina e Arianna Valcepina (tutte Fiamme Gialle Predazzo) e dalla trentina di Pinzolo Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre Roma) è infatti approdata al secondo turno dopo essersi piazzata in batteria alle spalle del solo Canada, lasciandosi invece nettamente indietro Germania e Kazakistan.
L’Italia se la vedrà così oggi proprio contro Canada, Cina e Olanda in una semifinale durissima che vale l’accesso alla finale A di domani. Con i Giochi in cassaforte.