La Nazionale a Lavis, mercoledì sfida alla Finlandia
Gli azzurri si allenano in vista del match di qualificazione ai Mondiali, Di Maggio suona la carica
LAVIS. Primo allenamento aLavis per la Nazionale maschile di pallamano, che il 4 novembre prossimo (ore 19:30) scenderà in campo al Palavis contro la Finlandia per quello che saràl'esordio nel Gruppo 2 di qualificazione ai campionati mondiali di Francia 2017. Agli ordini del tecnico Fredi Radojkovic un gruppo di 16 atleti, tra i quali 3 atleti della Pallamano Pressano CR Lavis: il portiere Valerio Sampaolo, il terzino Riccardo Stabellini e l'ala destra Adriano Di Maggio. Si tinge d'azzurro dunque Lavis, patria dell'handball delle ultime settimane: l'arrivo della Nazionale ha suscitato grandissimo interesse ed in vista dell'incontro di mercoledì sono state attivate numerose iniziative: su tutte, l'incontro fra gli atleti azzurri e l'Istituto Comprensivo di Lavis. Nella mattina di martedì infatti le classi della scuola secondaria di primo grado assisteranno infatti agli allenamenti, mentre a metà giornata una delegazione della squadra azzurra farà visita alle scuole elementari, dove incontrerà i piccoli alunni e promuoverà la gara.
Riguardo alla partita si è pronunciato Adriano Di Maggio, atleta di casa: "Non vediamo l'ora di confrontarci con la Finlandia, vogliamo fare bene e siamo convinti di potergiocare una buona gara davanti al nostro pubblico. Scendiamo in campo con qualche assenza importante ma vogliamo provare ad aprire questo girone di qualificazione con una vittoria. Bisognerà lottare ma io ci credo e confidiamo nel supporto del nostro pubblico. Un pubblico che, da giocatore del Pressano, conosco molto bene e credo possa darci un sostegno importante".
Al Palavis di Lavis (Trento) fischio d'inizio mercoledì sera alle 19:30. Arbitrano gli spagnoli Carlos Luque Cabrejas e Ignacio Pascual Sanchez. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano.