La Delta sfida Olbia per scalare la classifica
Le ragazze di Gazzotti oggi a Sanbapolis mirano al bottino pieno per avvicinare le sarde
TRENTO. Dopo essere tornate al successo domenica scorsa, a Pesaro, e dopo aver detto addio alla Coppa Italia nei quarti di finale, adesso la Delta Informatica va a caccia di continuità di risultati. Persa la Coppa Italia, infatti, dalla seconda giornata del girone di ritorno di oggi prende il via la lunga rincorsa della squadra trentina verso la posizione migliore possibile nei playoff. L’obiettivo è migliorare sempre più l’attuale settima posizione in classifica, a pari merito con Pesaro, cercando una serie di risultati positivi ad iniziare dall’incontro di oggi pomeriggio (alle 18) a Sanbapolis contro l’Entu Olbia. In via della Malpensada arriverà la quarta della classe, anch’essa reduce dall’eliminazione nei quarti di finale della Coppa Italia, e sarà una gara particolare per la schiacciatrice spagnola Maria Segura nello scorso campionato protagonista proprio nelle fila sarde.
Olbia oggi ed Aversa, sempre in casa, domenica prossima, prima della difficile trasferta di Soverato: un trittico di partite che battezzerà questo mese di febbraio che si annuncia decisivo per il futuro gialloblù visti anche gli impegni contro squadre toste come Chieri e Forlì prima di chiudere contro Settimo Torinese. Ma in casa Delta si deve pensare solamente ad una gara per volta e quella contro la formazione sarda si annuncia una di quelle da prendere con le pinze. Perché, Coppa Italia a parte, l’Entu Olbia viene da un buon periodo nel quale ha battuto Aversa e Filottrano, non certo due avversarie facili. L’ex di turno, ovvero la regista Beatrice Valpiani, per due stagioni a Trento ai tempi della B1 quando la Delta – sotto l'egida della Trentino Volley – vinse il campionato ed andò in A2, si trova a gestire una squadra molto interessante che ha nell’opposto argentina Brussa il proprio punto di riferimento in attacco. Attenzione bella alta anche per la centrale Rebora e per la schiacciatrice rumena Vilcu.
In casa Delta coach Marco Gazzotti ha l'intero organico a disposizione e potrà così mandare in campo un sestetto con Demichelis in palleggio, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Zuleta (alla prima partita in casa dopo il suo arrivo) e Repice centrali con Zardo libero. (n.b.)