La Coppa Italia boccia a sorpresa Mori e Alense

Calcio. Giocate ieri sera le gare valide per il passaggio agli ottavi del torneo Tutto facile per Rovereto e Villazzano. Guasto all’impianto luci ad Albiano



TRENTO. Calciochiese e Castelsangiorgio fanno vittime pesanti, estromettendo dalla Coppa Italia regionale Mori Santo Stefano e Alense. Due formazioni di Promozione, quindi, hanno giustiziato due squadre della categoria superiore, con i chiesani qualificati agli ottavi grazie al rotondo 3 a 0 sulla Baone. Un risultato maturato grazie alle reti di Fusi, Andrea Pelizzari e Fiorella (su rigore) e che, a conti fatti, è costato caro al Mori, costretto ad abbandonare la scena per differenza reti (le deu squadre hanno chiuso entrambe a 4 punti il triangolare di Coppa). L'impresa di giornata, però, l'ha messa a segno il Castelsangiorgio, neopromossa in Promozione che si è concessa il lusso di giustiziare l'Alense nel derbyssimo lagarino al termine di una partita che ha visto i ragazzi di mister Romani recuperare la rete del vantaggio ospite di Massimo Deimichei: 2 a 1 il finale, con Stiz e Piazzola eroi della serata. L'Alense deve abbassare il capo e fare strada al Castelsangiorgio. Tutto facile, poi, per il Villazzano, che ha bissato il 2 a 0 dell'andata sull'Arco imponendosi anche tra le mura amiche per 3 a 0. Sul velluto anche il Rovereto, che, dopo la vittoria di domenica per 3 a 2 in terra lagarina, ieri ha replicato espugnando il campo dell'Azzurra, superato col punteggio di 2 a 1 grazie alle segnature di Loyola e Bonilla (per l'Azzurra gol di Piffer). Disco verde per il Comano. Albiano-Rotaliana sospesa al 30' della ripresa per problemi di illuminazione. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)