La Charly Gaul è nel circuito europeo
Novità: la cronoscalata del Bondone fa parte dell'Alpe Adria Tour 2012
TRENTO. Si sono tenute a Bad Keinkirchheim, in Austria, le premiazioni del circuito internazionale Alpe Adria Tour 2011 alle quali ha preso parte anche il due volte vincitore del Giro d'Italia Gilberto Simoni.
La serata, nella quale è stato premiato come vincitore assoluto Giuliano Lenarduzzi del Team Chiarcosso, è stata anche occasione per la presentazione del calendario gare 2012, sette complessivamente, con la new entry rappresentata da "La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone".
Si comincia domenica 6 maggio con la "Corsa per Haiti", che il prossimo anno festeggia la sua ventesima edizione. Da Udine ci si trasferisce poi in Austria il 27 maggio per la "Kärnten Radmarathon" e successivamente a Lubjana (Slovenia) per la "Maraton Franja" (10 giugno). A luglio poi si torna in Italia e più precisamente in Friuli, a Buttrio, per la "Nord Est Marathon" (8 luglio) mentre il 22 luglio è la volta della nuova entrata "La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone" che propone agli appassionati di cimentarsi con la mitica salita del Monte Bondone entrata nella leggenda del ciclismo grazie all'impresa dello scalatore lussemburghese al quale la strada è dedicata. Il 29 luglio si torna in Friuli, a Pordenone per la "Fondo Città di Pordenone". Chiude il programma di gare la Cronoscalata Trieste - Sagrado del Carso programmata per domenica 15 settembre. Per quanto riguarda le iscrizioni, ci saranno due formule: la prima prevede la possibilità di iscrizione a tutte le gare con una quota di 140,00, praticamente due gare sono gratis. C'è anche la possibilità di acquistare l'opzione all'iscrizione Alpe Adria Tour del valore di 20 che dà diritto all'iscrizione alle gare del circuito con una tariffa dedicata.