La capolista Mosaico rischia nel catino infuocato di Levico

Trento. Trasferta insidiosa, questa sera, per la capolista Mosaico che, per confermarsi in vetta alla classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5, dovrà uscire con i tre punti dal catino...



Trento. Trasferta insidiosa, questa sera, per la capolista Mosaico che, per confermarsi in vetta alla classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5, dovrà uscire con i tre punti dal catino infuocato di Levico, dove i locali hanno finora siglato un “due su due”, superando prima il Futsal Fiemme e poi il Comano Fiavé. Quest’ultimo sarà l’avversario dell’altra capoclassica Febbre Gialla, che potrà contare sul fattore campo, oltre che sul maggior tasso tecnico. Alle spalle della coppia di testa c’è l’Altopiano Paganella, che stasera sarà chiamato all’esame di maturità sul parquet del Futsal Fiemme, a propria volta determinato a voler correggere la rotta, dopo un avvio di torneo al di sotto delle aspettative.

Il ricorso del Fiemme

A proposito di Fiemme, il giudice sportivo ha sospeso l’omologazione della partita di venerdì scorso persa 6-4 dalla squadra di mister Strazzeri sul campo del Comano Fiavé, con i giudicariesi che, in attesa della decisione, rimangono a quota 1 in classifica. Il giudice sportivo si pronuncerà mercoledì 30 ottobre: nel frattempo, le due società avranno facoltà di presentare ulteriori memorie o controdeduzioni. Il ricorso del Futsal Fiemme fa riferimento a una doppia interruzione del match per black-out (secondo la spiegazione fornita dal team locale dovuta al malfunzionamento dell’alimentatore del tabellone luminoso, che ha causato il doppio corto circuito) e al difettoso cronometraggio manuale nella ripresa.

PROGRAMMA: Levico Terme – Mosaico (a Levico Terme Pal. Ore 21); Febbre Gialla – Comano Fiavé (a Bolzano via Roen ore 21); Aquila Rovereto – Imperial Grumo (a Rovereto Palazzetto ore 21); Futsal Fiemme – Altop. Paganella (a Cavalese ore 21); Jugend Neugries – Trento (a Bolzano Palasport ore 21); Mezzolombardo – Brentonico (a Mezzolombardo Ist. Martini); Calcio Bleggio – Pineta (giocata ieri sera). Riposa: Fraveggio.

CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 15; Altop. Paganella 10; Trento* 8; Brentonico* e Fraveggio 7; Imperial Grumo*, Mezzolombardo, Futsal Fiemme, Levico Terme e Aquila Rovereto 6; Pineta* 3; Calcio Bleggio*, Comano Fiavé e Jugend Neugries 1 (*ha già osservato il turno di riposo). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano