L’Hc Trento secondo miglior club d’Italia per i giovani
Per il sodalizio del capoluogo piazza d'onore al Club Challange
TRENTO. È ormai ricominciata da quasi un mese la stagione dell’Hc Trento ma in via Fersina ancora si fa festa per il secondo posto ottenuto nella Club Challange, una competizione organizzata dalla Federazione Italiana Sport ghiaccio. In particolare da Michael Mair che, in collaborazione con i vari Comitati, ha analizzato tutte le società italiane di hockey in riferimento ai settori giovanili. In questa competizione non contavano né il blasone né i campionati vinti ma l’assetto organizzativo, le risorse dedicate ai giovani, gli staff tecnici, i nuovi atleti tesserati, i metodi di allenamento e la filosofia adottata. L’Hockey Club Trento, come detto, è arrivato secondo nella classifica assoluta e prima della società del Trentino Alto Adige.
Questo importante risultato e riconoscimento che ha premiato gli sforzi fatti nella passata stagione, comunicano dalla società, viene considerato un punto di partenza e non un traguardo. L’obiettivo è ora ripetersi e magari riuscire a migliorare già a partire dalla stagione in corso. Nel mese di settembre, poi, le squadre giovanili state impegnate in numerose amichevoli contro Caldaro, Egna Ora, Val Pustria, Vipiteno, Bressanone, Appiano e Merano. Superiori alle attese i risultati ottenuti a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal nuovo staff tecnico con a capo il nuovo head coach Alexander Gschliesser.
Si è particolarmente distinta la categoria Under 14 che ha sempre giocato con 4 linee “promuovendo” in prima squadra ben 11 ragazzi nati nel 2005 e nel 2004. Questi ragazzi si sono messi in luce per impegno e qualità e fanno ben sperare per la crescita di questa squadra anche per gli anni futuri. Non ci sarà, al via del nuova stagione, invece l’under 16 (che doveva essere la novità di questo 2015/2016) ma, comunica il presidente Maurizio Riganti, il vaglio del nuovo settore è solo rimandato al prossimo anno. I corsi di pattinaggio per l’avviamento all’hockey invece sono già iniziati e proseguiranno per tutta la stagione con due appuntamenti fissi settimanali: il mercoledì (17.30 – 18.30) e il sabato (dalle 12 alle 13).