lo sponsor storico 

«Itas ha saputo uscire da mesi difficili» 

Il presidente Lorenz: stessi valori per il gruppo e la Marcialonga



TRENTO. Padrone di casa, nella sede dell’Itas di piazza delle Donne Lavoratrici, il presidente, Fabrizio Lorenz, peraltro di origini fassane, che non ha lesinato accenni al difficile momento vissuto l’anno scorso dal gruppo di assicurazione.

«Sono felice di poter ospitare questa presentazione e della partnership, perché Itas e Marcialonga hanno tante cose in comune – ha detto Lorenz – Innanzitutto, l’affidabilità di una storia, che vale più degli uomini, che possono influire negativamente. Itas e Marcialonga sono poi due esperienze di popolo: Marcialonga è un evento collettivo, come l’esperienza di Itas. Altro aspetto comune è il fortissimo legame con il territorio. Cosa sarebbe la Marcialonga senza la sua gente, il suo paesaggio? Cosa sarebbe l’Itas senza il valore originario della solidarietà alpina? Ma anche la capacità di evolversi è un elemento che caratterizza tanto la granfondo quanto il nostro gruppo, elemento di cui Itas e Marcialonga hanno saputo approfittare per rimanere attuali, ma sempre rimanendo legate alla propria natura».

E qui il presidente Lorenz ha fatto riferimento alla vicenda che ha colpito il gruppo Itas nel 2017. «È proprio grazie a queste caratteristiche che il gruppo Itas ha saputo uscire da mesi difficili – ha spiegato il massimo dirigente – La Marcialonga è di tutti, come Itas, anche di chi non è assicurato con noi, ma ci ritiene un bene collettivo».(m.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano