Calcio a 5 / Serie C2 

In vetta rimangono in due

Trento. La matricola Gostivar ferma la corsa del Sacco San Giorgio, che perde il treno di Sacra Famiglia e Altipiani Calcio. Dopo quattro giornate rimangono due squadre in vetta alla classifica del...



Trento. La matricola Gostivar ferma la corsa del Sacco San Giorgio, che perde il treno di Sacra Famiglia e Altipiani Calcio. Dopo quattro giornate rimangono due squadre in vetta alla classifica del campionato di serie C2 di calcio a 5: una è la Sacra Famiglia, che batte 8-1 il Cles, con l’ex Olympia Calabrò autore di una tripletta. L’altra è l’Altipiani, che lascia ancora una volta a bocca asciutta il Tavernaro, battuto 9-6 al PalaVela, con Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz (autori di 4 e 2 reti) protagonisti della serata. Dopo tre vittorie consecutive, invece, perde il passo il Sacco San Giorgio, che cade sul campo del Gostivar, portato in trionfo da Mustafa Blerim (tripletta), Sulejmani (2), Neziri e Tairi. Il Sacco viene raggiunto a quota 9 punti da altre due formazioni lagarine, il C5 Rovereto (7-1 all’Ischia con tris di Filippo Parisi e doppie di Michele Parisi e Baldessarini) e il Futsal Rovereto (2-0 allo Judicaria con reti di Rocco e Scivittaro), mentre poco dietro scala posizioni in classifica il Castel Ivano, che grazie alle marcature di Meneghini (2), Bertolini (2), Mengarda e Sandri ha la meglio 6-4 sulla Vigolana. Non decolla, invece, il Fiavé, che deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: ai giudicariesi non bastano Margonari e un super Elvedin Selami (5 reti) per battere la Dx Generation, che risponde con Bini (4), Eccher e Gretter. Pareggio, infine, anche tra Ledrense (tripletta di Cerchi e gol di Boni) e Cus Trento (Battista, Bottega, Degani e Piermati).

RISULTATI: C5 Rovereto-Ischia 7-1; Castel Ivano-Vigolana 6-4; Fiavé-Dx Generation 6-6; Gostivar-Sacco SG 7-6; Ledrense-Cus Trento 4-4; Sacra Famiglia-Cles 8-1; Judicaria-Futsal Rovereto 0-2; Tavernaro-Altipiani 6-9.

CLASSIFICA: Sacra Famiglia e Altipiani Calcio p. 12; Sacco SG, C5 Rovereto e Futsal Rovereto 9; Castel Ivano 7; Gostivar, Vigolana e Cles 6; Ledrense e Dx Generation 4; Judicaria e Ischia 3; Cus Trento 2; Fiavé 1; Tavernaro 0. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)