In C1 risultato non omologato Mannaia sull’Aquila Rovereto
Trento. Stasera Febbre Gialla e Mosaico si giocheranno la leadership del campionato di serie C1, che ha vissuto una giornata tormentata venerdì scorso, tra pesanti squalifiche e il ricorso presentato...
Trento. Stasera Febbre Gialla e Mosaico si giocheranno la leadership del campionato di serie C1, che ha vissuto una giornata tormentata venerdì scorso, tra pesanti squalifiche e il ricorso presentato dal Trento al termine del match contro il Mezzolombardo, chiuso sul risultato di 5-5, al momento non omologato. Stando alla deposizione della società gialloblù, al suono della sirena di fine partita il direttore di gara non ha proceduto al triplice fischio, facendo presente che il tempo regolamentare non era ancora scaduto, con conseguenti proteste e allontanamento del mister del Mezzolombardo Ghezzer. Alla ripresa del gioco, Nuri ha battuto il corner assegnato agli aquilotti, con la palla girata in rete da Wegher.
Le parole di Panteca (Trento)
«Il gol non è stato convalidato – spiega il dirigente del Trento Mirko Panteca – Dopo l’interruzione, il gioco sarebbe dovuto riprendere con il fischio dell’arbitro, che non c’è stato. Ci è stato detto che mancavano ancora due 2”, tempo in cui avremmo segnato la rete del 9-8».
Ora spetterà all’arbitro riconoscere l’eventuale errore tecnico e al giudice sportivo prendere le conseguenti decisioni.
Mannaia sull’Aquila Rovereto
Lo stesso giudice sportivo ha comminato una multa di 500 euro all’Aquila Rovereto «per le gravissime offese da parte di propri sostenitori all’arbitro 1 e 2», squalificando per 9 turni il giocatore del club lagarino Luan Guri. «Nel lasciare il terreno di gioco – argomenta il giudice sportivo - si comporta in modo gravemente antisportivo verso i suoi avversari… e rivolge minacce di ritorsione al secondo arbitro ed al cronometrista». Sei, invece, le giornate di squalifica per il capitano Eder Guri in quanto «espulso, si è avvicinato all’arbitro insultandolo pesantemente e minacciando di vendicarsi dopo la partita».
Di seguito il programma gare odierno.
PROGRAMMA: Aquila Rovereto – Trento 1-9 (giocata lunedì); Comano Fiavé – Altop. Paganella (a Fiavé ore 21); Febbre Gialla – Mosaico (a Bolzano via Roen ore 21); Futsal Fiemme – Imperial Grumo (a Cavalese ore 21); Neugries – Calcio Bleggio (a Bolzano Palasport ore 21); Levico Terme – Brentonico (a Levico Terme ore 21); Fraveggio – Pineta (rinviata al 14 gennaio). Riposa: Mezzolombardo. L.F.