In C1 il Lavis espugna Bressanone
In B1 TS Service sconfitto nonostante l’impresa di Jacopo Endrizzi, Mezzolombardo e Besenello ko in B2
TRENTO. Se il 2017 si era chiuso con un’incoraggiante serie di buone notizie nei massimi campionati in cui sono schierate le formazioni trentine, in questa prima giornata di campionato del nuovo anno, la prima di ritorno, si è registrata invece una fisiologica battuta d’arresto.
Nel girone Nord della serie B1 nazionale infatti non si è ripetuta l’impresa dell'andata, quando sui campi di casa il TS Service Lavis aveva tenuto a bada la squadra toscana del Pisa; questa volta non è stata sufficiente l’impresa di Jacopo Endrizzi (n. 77 in Italia) per trascinare anche Maxim Moiseev e Sergey Kakorin verso la stoccata vincente (3-5 alla fine il computo in favore dei toscani), nonostante appunto Jacopo abbia fatto suo il match-clou contro il n. 42 delle classifiche italiane, Alessio Zuanigh, con un netto 3-0 (11-8, 11-8, 11-7).
Nel girone Nord-Est della serie B2 non è andata troppo diversamente, dal momento che la Polisp. Besenello, non ha trovato il guizzo per siglare l’incontro in cui Leonardo Endrizzi e i veterani Giuliano Moratelli e Loris Giongo erano opposti ai veronesi del Bentegodi, che si sono affermati confermando il 5-3 dell’andata. Anche in quel caso i trentini erano riusciti a trovare un punto impossibile sul veronese n. 112 d’Italia Alberto Zoppei, incappato in uno scivolone contro l’attaccante mancino del Besenello Loris Giongo, la cui vittoria è andata a sommarsi alle due del giovane Leonardo Endrizzi, bravo a controllare Stefano Lonardi e Tommaso Marzano. Senza storia invece l’esito della sfida tra Autohaus Mezzolombardo e la capolista Rangers Udine, che ha calato un 5-0 frutto delle diverse ambizioni che caratterizzano le due società.
Nel girone Nord-Est della serie C1 nazionale invece è stato un sabato favorevole per il Mediolanum Lavis, rientrato da Bressanone con un prezioso 5-3 (decisiva la tripletta di Lorenzo Bosetti), mentre c’è voluto il fotofinish per sbrogliare la maratona fra la CassaRurale TN Villazzano e il Bolzano, partita terminata in tarda serata e portata a casa dagli altoatesini col punteggio di 5-4.
SERIE B1: Mestre – Cascina 5-1; Sarmeola – Carrara 3-5; Vicenza – S.Marino 4-5; Pisa – TS Service Lavis 5-3.
CLASSIFICA: Carrara 14, TS Service Lavis e Sarmeola 12; Mestre e Pisa 8; San Marino 6; Cascina e Vicenza 2.
SERIE B2: Polisp.Besenello – Bentegodi VR 3-5; S.Pancrazio – Star Este 5-1; Autohaus Mezzolombardo – Rangers Udine 0-5; Redentore Este – Isontino (GO) 0-5.
CLASSIFICA: Isontino 16; Bentegodi VR 12; Udine e S.Pancrazio VR 10; Star Este e Redentore Este 4; Besenello 2; Autohaus Mezzolombardo 0.
SERIE C1: CassaRurale TN Villazzano – Bolzano 4-5-; S.Pancrazio VR – Sarentino 1-5; Termeno – Appiano 0-5; Bressanone – Mediolanum Lavis 3-5.
CLASSIFICA: Appiano 11; Bolzano e Sarentino 10; Termeno 8; Mediolanum Lavis 7; CassaRurale TN Villazzano 6; Bressanone 4; S.Pancrazio VR 2.