Impresa del Bolzano: vince a Salisburgo e conquista la Ebel
Avanti di tre gol, poi il Salisburgo accorcia sul 3-2: finale thrilling, ma i Foxes ce la fanno
SALISBURGO. Il miracolo è servito: i Foxes concludono una stagione pazzesca vincendo la Ebel.
Primo periodo incredibile nella gara 7 di finale Hockey Ebel, una vera e propria finalissima secca: i Foxes soffrono un doppio powerplay ma poi trovano i gol con Monardo e DeSousa.
Partenza sprint degli austriaci ma i bolzanini sono bravi a difendere anche quando si ritrovano 4 contro 5 per un powerplay doppio da quattro minuti.
Poi i Foxes mettono fuori la testa e diventano cecchini infallibili: prima Monardo al minuto 13 dopo una papera del portiere austriaco, poi al minuto 14 col gol di DeSousa.
Primo periodo dunque col Bolzano avanti 2-0: il sogno è sempre più vicino.
Il secondo periodo inizia con il nuovo assalto del Salisburgo, che però minuto dopo minuto non si dà pace per nono riuscire a concretizzare l'assedio davanti alla porta di Tuokkola.
Ma a interrompere l'assedio è Frigo che al quinto minuto schizza in contropiede mettendo il disco nel sette. Tre a zero!
Il Salisburgo preme ancora incessantemente ma Tuokkola e i suoi fanno buona guardia. Siamo 3-0 e anche il secondo periodo è finito!
Il terzo periodo è sofferenza pura, il Salisburgo accorcia le distanze al 14' con Viveiros e poi a porta vuota al 18' va in gol anche Mueller. Assedio finale, ma i Foxes stringono i denti: Bolzano è campione!!!