Il TS Service Lavis sale in vetta alla B1 

Tennistavolo, netto successo sul Carrara per Moiseev, Endrizzi e Kakorin



TRENTO. Inizia a farsi interessante ora lo scenario della principale formazione trentina, vale a dire il TS Service Lavis, che sui propri tavoli ha schiantato col punteggio di 5-1 la capolista Apuania Carrara, assicurandosi quindi non solo l’aggancio in vetta alla classifica, ma anche un vantaggioso scontro diretto, non semplice da ribaltare, in vista del girone di ritorno. Sabato sera a Lavis, infatti la terna base trentina Maxim Moiseev (numero 56 delle classifiche italiane), Jacopo Endrizzi (numero 75) e Sergey Kakorin ha applicato un gioco di squadra impeccabile ai danni dei toscani, tra le cui file è annoverato il professionista rumeno Paul Glogogeanu, che fino a questa giornata era rimasto imbattuto. Ci ha pensato Max a macchiare il suo percorso fino ad allora perfetto, attraverso una prestazione (3 set a 2 coi parziali di 10-12, 11-7, 10-12, 11-3, 11-4) che ha portato i lavisani sul 4-1 e che di fatto ha messo un'ipoteca sull'incontro, considerato che in precedenza anche Jacopo era andato a segno due volte contro lo junior toscano Matteo Petriccioli e Domenico Caracciolo, e che poco dopo Sergey avrebbe chiuso la pratica superando agilmente ancora Domenico Caracciolo.

Ancorate a quota 0 invece le due formazioni trentine del girone Nord-Est della serie B2, sebbene si siano intravisti passi avanti sia da parte della Polisp.Besenello che dell’Autohaus Mezzolombardo: i lagarini infatti hanno allungato più possibile la partita contro i friulani del Rangers Udine, grazie alla doppietta del ventenne Leonardo Endrizzi (a segno contro Thomas Di Giusto e Massimo Pischiutti) e al centro di Loris Giongo su Thomas Di Giusto per 3 set a 1 (11-5, 8-11, 12-10, 11-7), tenendo così testa ai più quotati rivali fino al 5-3 in favore di questi. Lo stesso si può dire per l’Autohaus Mezzolombardo, che per la prima volta in questa stagione ha registrato perlomeno due singolari (finirà infatti 5-2 per il S. Pancrazio Verona), che corrispondono alle soddisfazioni personali di Giorgio Paoli e di Angelo Favetta contro il forte 17enne veronese Simone Mannarino, arresosi ai due esperti trentini ambo le volte al quinto set.

SERIE B1 MASCHILE-GIRONE NORD. 4^ GIORNATA. RISULTATI: Vicenza – Sarmeola 2-5; Pisa – Cascina 5-1; San Marino – Mestre 5-4; TS Service Lavis – Carrara 5-1. CLASSIFICA: Carrara, TS Service Lavis e Sarmeola 6; Pisa e San Marino 4; Mestre, Cascina e Vicenza 2.

SERIE B2 MASCHILE-GIRONE NORD-EST. 4^ GIORNATA. RISULTATI: Autohaus Mezzolombardo – San Pancrazio Verona 2-5; Redentore Este – Bentegodi Verona 0-5; Rangers Udine – Polisp. Besenello 5-3; Isontino Gorizia – Star Este 5-3. CLASSIFICA: Bentegodi VR e Isontino (GO) 8; Rangers Udine, San Pancrazio VR 6; Redentore Este e Star Este 2; Autohaus Mezzolombardo e Polisp. Besenello 0.













Scuola & Ricerca

In primo piano