Il Trento tallona le capolista
Trento. Mosaico e Febbre Gialla ingranano la sesta e proseguono nella loro marcia a braccetto in vetta alla classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5, ora inseguite dal Trento.Le due...
Trento. Mosaico e Febbre Gialla ingranano la sesta e proseguono nella loro marcia a braccetto in vetta alla classifica del campionato di serie C1 di calcio a 5, ora inseguite dal Trento.
Le due capolista bolzanine devono però sudare le proverbiali sette camicie per vincere i rispettivi incontri di giornata. Il Levico Terme (doppietta di Djaferi e Della Casa) costringe agli straordinari il Mosaico, che s’impone di misura (4-3) grazie ai gol di Patuzzi (2), Bajdar e Zubba. Bella prova anche per il Comano Fiavé, che cade con l’onore delle armi sul campo delle Febbre Gialla: a Bolzano finisce 8-6, con triplette di Matteo Crepaldi da una parte e di Mattia Vaia dall’altra.
A inseguire il duo di testa ora c’è il Trento, che approfitta della sconfitta dell’Altopiano Paganella: alla squadra di Fai non basta la rete di Tansella per contenere l’ira agonistica del Futsal Fiemme, vittorioso 3-1 per effetto dei gol di Tonini, Zamboni e Dallavalle. A trascinare gli aquilotti, invece, sono Iancu (2), Nuri (2), Furlan e Hanini, autori dei sei gol con cui i gialloblù superano la matricola Jugend Neugries.
Punti pesanti anche per l’Aquila Rovereto (3-1 all’Imperial Grumo con reti di Doda, Hodo e Krasniqi) e per il Pineta (8-5 al Calcio Bleggio), mentre Brentonico-Mezzolombardo si chiude con un pirotecnico 10-10: poker di reti per il rotaliano Loner e il brentegano Dalbosco.
RISULTATI: Levico Terme – Mosaico 3-4; Febbre Gialla – Comano Fiavé 8-6; Futsal Fiemme – Altop. Paganella 3-1; Jugend Neugries – Trento 2-6; Mezzolombardo – Brentonico 10-10; Aquila Rovereto – Imperial Grumo 3-1; Calcio Bleggio – Pineta 5-8. Ha riposato: Fraveggio.
CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 18; Trento* 11; Altop. Paganella 10; Futsal Fiemme** e Aquila Rovereto 9; Brentonico* 8; Fraveggio* e Mezzolombardo 7; Pineta*, Imperial Grumo* e Levico Terme 6; Comano Fiavé**, Calcio Bleggio* e Neugries 1 (*ha già osservato il turno di riposo; ** in attesa di omologazione del match del 19/10). L.F.
©RIPRODUZIONE RISERVATA