Il pareggio al volo di Crepaldi ha spento i sogni del Trento 

Calcio a 5 / Serie C1. Finisce in parità il big match dell’undicesima giornata tra i gialloblù e  la capolista Febbre Gialla, a questo punto quasi irraggiungibile, almeno per Wegher e compagni



Trento. Un tiro al volo di Matteo Crepaldi, finito alle spalle di Luca Vivian, rischia di spegnere definitivamente i sogni di gloria del Trento, che è riuscito a interrompere la striscia di vittorie consecutive della capolista Febbre Gialla, ma non a ridurre il gap dalla vetta della classifica. Il big match dell’undicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 – andata in scena tra lunedì e ieri sera - si è chiuso sul 2-2: gli aquilotti erano riusciti con Wegher e Gennara (su rigore) a replicare al gol bolzanino di Casarin. A sistemare le cose è stato Matteo Crepaldi che, con uno splendido tiro al volo, ha girato in rete il pallone servitogli da un compagno sugli sviluppi di un corner.

12 punti di distacco

Il Trento, a differenza della capoclassifica giallonera, ha già osservato il turno di riposo, ma gli attuali 12 punti di distacco sono tanti da recuperare. Probabilmente troppi, soprattutto perché al comando c’è una squadra che in undici partite ha conquistato dieci vittorie e un pareggio. Chi può realmente insidiare il primato della Febbre Gialla è il Mosaico, che ha vinto il derby con il Pineta (5-2 con tripletta del capocannoniere del torneo Pizzardi) e venerdì sera potrà tentare il sorpasso approfittando del turno di riposo della capolista, ora distante appena un punto.

Nelle altre partite disputate lunedì, successi pesanti per il Comano Fiavé (6-3 esterno al Brentonico con tripletta di Daniele Zambanini) e per l’Altopiano Paganella che, dopo quattro sconfitte di misura consecutive, ha superato a San Michele all’Adige l’Imperial Grumo: 7-4 il finale, con poker di Christian Pittigher. Pareggio, invece, tra Neugries e Mezzolombardo, che ha siglato il 4-4 nel finale del match con Donati, in inferiorità numerica. Giocate ieri sera Calcio Bleggio-Levico Terme e Fraveggio-Aquila Rovereto.

RISULTATI 11a GIORNATA: Trento – Febbre Gialla 2-2; Pineta – Mosaico 2-5; Brentonico – Comano Fiavé 3-6; Imperial Grumo – Altop. Paganella 4-7; Neugries – Mezzolombardo 4-4; Calcio Bleggio – Levico Terme (giocata ieri sera); Fraveggio – Aquila Rovereto (giocata ieri sera). Riposa: Futsal Fiemme.

CLASSIFICA: Febbre Gialla p. 31; Mosaico 30; Trento 19; Futsal Fiemme 18; Fraveggio 16; Aquila Rovereto e Altop. Paganella 13; Levico Terme 12; Comano Fiavé 11; Pineta 10; Brentonico, Mezzolombardo e Imperial Grumo 9; Calcio Bleggio 7; Neugries 5. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano