Il “Mezzo” frena il Trento
Trento. Il Mezzolombardo ferma sul pareggio il Trento e lancia la fuga di Mosaico e Febbre Gialla, ancora a punteggio pieno al termine della settima giornata del campionato di serie C1, grazie ai...
Trento. Il Mezzolombardo ferma sul pareggio il Trento e lancia la fuga di Mosaico e Febbre Gialla, ancora a punteggio pieno al termine della settima giornata del campionato di serie C1, grazie ai successi su Futsal Fiemme e Altopiano Paganella. I fiemmesi, a segno con Sonato (3), Tomasi e Zamboni, reggono per due terzi di partita sul campo del Mosaico, che nel finale si assicura i 3 punti e s’impone 9-5. Chi ha di che recriminare è l’Altopiano Paganella, che va vicino all’impresa con la Febbre Gialla: le doppiette di Luca Tansella e Pittigher permettono alla squadra di Fai di sognare il “colpaccio”, ma a 47” arriva il gol del 5-4 per i bolzanini, vittoriosi grazie alle marcature di Perini (2), Crepaldi, Perini e Sommacampagna.
Le prime della classe ringraziano il Mezzolombardo, che ferma la rincorsa del Trento: Agostini, Donati, Franceschini, Pangrazzi e Tarter replicano a Wegher (2), Furlan, Jaouhari e Bommassar, per il 5-5 finale.
Sorridono, invece, Fraveggio e Levico Terme: la squadra di Vezzano supera 9-4 il Calcio Bleggio, andando in gol con Marasciulo (2), Giacomo e Giorgio Gasperetti, Mastroiacovo, Pedrotti, Povoli, Ricci e Sabatelli, mentre il Levico batte 7-4 a San Michele l’Imperial Grumo, con Diaferi (tripletta) e Prati (doppietta) trascinatori dei valuganotti. Serata positiva anche per il Comano Fiavé (3-3 sul campo del Pineta con “doppia” di Rossi) e per l’Aquila Rovereto, che impatta a Brentonico (5-5).
RISULTATI: Altop. Paganella-Febbre Gialla 4-5; Brentonico-Aquila Rovereto 5-5; Calcio Bleggio-Fraveggio 4-9; Imperial Grumo-Levico Terme 4-7; Mosaico-Futsal Fiemme 9-5; Pineta-Comano Fiavé 3-3; Trento-Mezzolombardo 5-5. Ha riposato: Neugries.
CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 21; Trento* 12; Fraveggio*, Altop. Paganella e Aquila Rovereto 10; Brentonico*, Levico Terme e Futsal Fiemme 9; Mezzolombardo 8; Pineta* 7; Imperial Grumo* 6; Comano Fiavé 5; Calcio Bleggio* e Neugries* 1 (*ha già osservato il turno di riposo). L.F.
©RIPRODUZIONE RISERVATA