Il Fiemme presenta reclamo per i due blackout di Fiavé 

Calcio a 5 Serie C1. Un’interruzione nel primo tempo, una di mezz’ora anche nell’intervallo e cronometraggio manuale nella ripresa: «Nel secondo tempo si è giocato per 14 minuti»



Trento. Venerdì scorso il Futsal Fiemme ha perso 6-4 sul campo del Comano Fiavé nel match valevole per la quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. Sul primo successo stagionale dei giudicariesi, però, pende il reclamo presentato dai fiemmesi, che lamentano una doppia pausa per black-out e il difettoso cronometraggio manuale nella ripresa.

Le parole di Strazzeri

«Le partite si vincono e si perdono sul campo – spiega il mister del Futsal Fiemme Roberto Strazzeri – ma venerdì ci siamo sentiti presi in giro. Nel primo tempo la partita è stata sospesa 15 minuti per un black-out. Poi tutto è stato ripristinato, anche se non tutti i fari erano funzionanti. Quindi un nuovo black-out nella pausa di metà partita, di oltre mezz’ora».

I fiemmesi lamentano soprattutto il cronometraggio manuale nella ripresa, ricordando che i match di serie C1 si giocano su due tempi di 20 minuti effettivi.

«Il tabellone luminoso non era utilizzabile e il cronometrista non era in possesso del cronometro – racconta Strazzeri – Gliene è stato dato uno da un dirigente della squadra di casa. Quando ho chiesto quanto mancava alla fine del match e mi è stato risposto “4 minuti”, ho capito che qualcosa non andava».

Ha avuto modo di verificarlo? «Ho guardato due volte il video della partita, cronometrando il tempo effettivo – replica Strazzeri – Nella ripresa si è giocato per 14’40” anziché 20’. Ok i black-out, va bene tutto, ma non mi piace essere preso in giro».

Giovedì la decisione del giudice sportivo. Intanto il Futsal Fiemme deve rialzare la testa dopo un avvio difficile.

Penalizzati dagli infortuni

«Gli infortuni non ci hanno aiutato, ma non è quello il punto – conclude Strazzeri – Ci hanno presentato come una delle antagoniste del Trento e forse non abbiamo avuto la giusta tenuta mentale, adagiandoci su quanto abbiamo fatto nella precedente stagione. Su certi campi serve più grinta».

CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 15; Altop. Paganella 10; Trento* 8; Brentonico* e Fraveggio 7; Imperial Grumo*, Mezzolombardo, Futsal Fiemme, Levico Terme e Aquila Rovereto 6; Comano Fiavé 4; Pineta* 3; Calcio Bleggio* e Jugend Neugries 1 (*ha già osservato il turno di riposo).
PROSSIMO TURNO: Aquila Rovereto – Imperial Grumo; Calcio Bleggio – Pineta; Febbre Gialla – Comano Fiavé; Futsal Fiemme – Altop. Paganella; Neugries – Trento; Levico – Mosaico; Mezzolombardo – Brentonico. Riposa: Fraveggio. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)