Il Caldaro spegne le speranze del Valdifiemme
caldaro. Un cinico Caldaro mette fine alle speranze del Valdifiemme di accedere alle semifinali vincendo gara 5 (5-2). In vantaggio di due incontri a 0, i gialloneri si sono fatti rimontare, gettando...
caldaro. Un cinico Caldaro mette fine alle speranze del Valdifiemme di accedere alle semifinali vincendo gara 5 (5-2). In vantaggio di due incontri a 0, i gialloneri si sono fatti rimontare, gettando alle ortiche una grande occasione, contro una squadra che ha dimostrato durante tutta la stagione di avere il giusto mix tra giocatori esperti ed alcuni giovani dal grande pattinaggio e con una forte carica agonistica che non hanno mai ceduto, anche quando, con gravi assenze in gara 4, sembrava che il loro destino fosse segnato, chapeau.
L’assalto del Valdifiemme
Il Valdifiemme fin dalle prime pattinate ha preso d’assalto la difesa di casa ma Andergassen si è dimostrato ostacolo quasi insuperabile. Ritmi molto sostenuti con continui capovolgimenti di fronte che hanno entusiasmato il folto pubblico presente. Il Caldaro lascia sfogare la furia agonistica degli ospiti. Al 9’10 una penalità inflitta a Simoni costa cara al Valdifiemme e dopo pochi secondi Waltaler mette alle spalle di Rabanser per il vantaggio. Ma al 12’45 Chelodi realizza il pari, deviando un tiro dalla blu del giovane Stablum. Esplode la tifoseria ospite, ma lo straniero dei “Lucci” Tedesco, grande giocatore e protagonista assoluto in questi playoff, infila ancora l’estremo difensore ospite. Frazione centrale con Nicolao che sciupa una grande occasione e Rabanser infila alcune parate di grande abilità. Il pressing del Valdifiemme viene premiato al 26’55 con il giovane Cataldi, in questi playoff poco impegnato, che fulmina Andergassen per il pareggio.
Le penalità costano care
Per ben due volte il Valdifiemme viene punito dagli arbitri e l’espulsione di Vicenzi costa carissima al 35’25 con la realizzazione di Waltaler per il 3 a 2. Ospiti in doppia superiorità, sembra il preludio ad una grande impresa, ma le poche energie rimaste offuscano la mira e così Andergassen fa un figurone. Al minuto 46 arriva il colpo del ko per le residue speranze del Valdifiemme, fuori Tomasinie Wieser, in un veloce contropiede, segna la quarta rete. Gli ospiti con le poche energie rimaste cercano di dimezzare lo svantaggio, coach Chizzali toglie il portiere ma la mossa non dà i frutti sperati anzi, Gius realizza la quinta rete e il cronometro inesorabile va verso la sirena che decreta il passaggio alle semifinali del più fresco Caldaro. Il Valdifiemme che deve ancora una volta mettere nel cassetto le speranze di successo.
Un grande plauso agli oltre 500 sportivi e tifosi che in tutto questo campionato sono stati l’uomo in più del Valdifiemme.
©RIPRODUZIONE RISERVATA