Pallamano

Il 4 novembre l'Italia sfida la Finlandia a Lavis

Affidato all'organizzazione del Pressano il primo impegno degli azzurri sulla strada dei Mondiali 2017



LAVIS. Prima, grande notizia della stagione 2015/2016 per la Pallamano Pressano CR Lavis. Con un comunicato ufficiale, la Figh - Federazione Italiana Giuoco Handball - ha annunciato che la prima partita del percorso di qualificazione ai Mondiali 2017 per la Nazionale italiana senior maschile di pallamano si giocherà al Palavis di Lavis. L'avversaria dell'esordio azzurro nelle qualificazioni sarà la Finlandia che, assieme a Romania ed Austria, compone il Gruppo 2 di ferro nel quale i ragazzi di mister Fredi Radojkovic dovranno farsi strada. Un girone davvero tosto dal quale, dopo gare di andata e ritorno, solo la prima classificata risulterà qualificata. Un grande onore dunque per il sodalizio giallonero che, nel proprio 40º anno dalla fondazione, ottiene l'organizzazione di una manifestazione di carattere internazionale che, assieme alla Challenge Cup in programma a fine novembre, aumenta notevolmente la visibilità ed il peso del team giallonero in questa stagione.

Il match che dovrà ospitare il Palavis è in programma per il 4 novembre prossimo, con fischio d'inizio alle 19.30. Non è la prima volta che la Nazionale fa visita al palasport giallonero: i precedenti sono due, contro Grecia (sconfitta 25-31) e Gran Bretagna (vittoria 35-26) nel 2013 nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali 2015. Parte subito con ottimi auspici dunque la stagione giallonera, con questa vera e propria investitura da parte della Federazione che, considerato anche il prestigioso traguardo dei 40 anni di vita della Pallamano Pressano, ha affidato alla sempre presente organizzazione giallonera un evento di portata mondiale.

Con questa ottima notizia dunque si apre l'anno sportivo 2015/2016: proprio oggi infatti le prima squadra ha iniziato il proprio percorso di preparazione atletica verso i primi impegni ufficiali e non della stagione.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano