Volley A2

Guatelli (Trentino Rosa) lancia la sfida a Monza

Domenica la 13esima giornata definirà anche la griglia della Coppa Italia



TRENTO. Terminata la sosta per la Delta Informatica Trentino è tempo di rituffarsi nel campionato di A2 e di concentrarsi sulla 13esima giornata del girone d’andata, in programma nel prossimo weekend, che vedrà la Delta Informatica ospitare al Sanbàpolis il quotato Saugella Monza. Ad analizzare la prima parte di stagione della squadra trentina ci pensa Alessandra Guatelli, schiacciatrice lombarda al primo anno in maglia Delta Informatica Trentino.

«Le ultime due partite perse con Palmi e Filottrano sono stati due scivoloni che hanno sporcato il nostro ruolino di marcia – commenta la banda ex Rovigo – Fino a quel momento eravamo andate molto bene, giocando una buona pallavolo e recuperando punti e posizioni in classifica dopo l'avvio un po’ stentato. Questa pausa, comunque, ci è servita per tirare un po’ il fiato e allenarci nel migliore dei modi in vista dei numerosi impegni che ci aspettano tra campionato e Coppa Italia».

Domenica, quindi, si ricomincia con le partite che contano e la Delta Informatica Trentino sarà subito attesa da una sfida impegnativa: al Sanbàpolis arriva infatti il Saugella Monza, terza forza del torneo e squadra in cui militano le ex gialloblù Candi e Bezarevic.

«Sicuramente la partita di domenica con Monza non sarà facile – afferma Guatelli – perché affronteremo una squadra molto forte che si sta comportando ottimamente in campionato. Secondo me però, se giocheremo al meglio come abbiamo già dimostrato di saper fare in passato, potremo portare a casa un successo importante davanti al nostro pubblico, sia per il morale ma soprattutto per la classifica: domenica infatti con la fine del girone d’andata si decidono gli accoppiamenti per i quarti di Coppa Italia e abbiamo ancora qualche possibilità di chiudere nelle prime quattro posizioni e di garantirci il fattore campo. Non dipende solo da noi ma intanto dobbiamo fare il nostro per riuscirci».

Giunti praticamente al giro di boa della stagione, che campionato è stato finora? «Si è confermato il fatto che questo campionato sia molto equilibrato, con l’esclusione di Forlì che sembra essere scappata via in maniera importante».













Scuola & Ricerca

In primo piano