Footgolf Trentino, sarà un 2019 da leoni
TRENTO. Una stagione da record. Con queste parole si può sintetizzare al meglio l’annata 2018 per il Footgolf regionale. La classica ciliegina sulla torta di un anno straordinario è arrivata nello...
TRENTO. Una stagione da record. Con queste parole si può sintetizzare al meglio l’annata 2018 per il Footgolf regionale. La classica ciliegina sulla torta di un anno straordinario è arrivata nello scorso mese di dicembre quando, alla seconda edizione dei Trentino Sports Awards, la società sportiva Footgolf Trentino Alto Adige è riuscita a conquistare il premio di “Squadra Ambassador dell’Anno 2018”, riconoscimento assegnato da Trentino Marketing alla realtà capace di diffondere al meglio il marchio “Trentino” al di fuori dei confini regionali.
Nemmeno il tempo di festeggiare che urge programmare la nuova stagione, fatta di rinnovate sfide agonistiche e, soprattutto, grandi eventi, con l’obiettivo di attrarre nelle splendide vallate trentine i più importanti rappresentanti della disciplina a livello nazionale e non solo (tra cui figura l’ex calciatore Ivano Bonetti). Mancano meno di sei mesi dall’appuntamento principale dell’estate 2019: il secondo Open del Trentino. Dopo il successo dell’anno scorso, la manifestazione si ripeterà l’ultimo weekend di luglio nella splendida cornice offerta dal Golf Club Rendena dove sono già iniziati i preparativi per migliorare ancora di più un percorso già eccezionale. Una due giorni all’insegna del grande sport che partirà nella giornata di sabato con le gare individuali valide per il torneo LNF Lega 500 e proseguirà domenica grazie alla consueta gara di coppia. La stagione dei grandi eventi in Trentino inizierà però già il 26 aprile con gli interregionali al Tesino Golf Club. (s.p.)